Nei negozi il Samsung Galaxy S6 dal 6 aprile con Italia favorita come altri paesi?

Appuntamento negli store a Pasqua per il Samsung Galaxy S6: la storia insegna.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe rappresentare il riscatto tanto atteso per il suo produttore sudcorano. Normale che si parli tanto delle caratteristiche hardware del device e che ora si cominci anche a ragionare sulle prossime strategie di distribuzione del telefono.

Se il Samsung Galaxy S6 di certo verrà svelato al mondo questa domenica 1 marzo, quando arriverà in Italia nelle catene di elettronica o ancora in distribuzione con gli operatori mobili? Un appuntamento più che fattibile lo possiamo dedurre da quanto appena comunicato da un noto sito di informazione dedicato al mondo Samsung.

Il famoso SamMobile ha appena detto la sua: il Samsung Galaxy S6 giungerà nei negozi nella seconda settimana di aprile. Il riferimento specifico non è all’Italia ma all’India. Data fattibile per l’appuntamento è dunque il 6 aprile ma se il device giungerà in territorio asiatico, cosa dire del resto del mondo?

L’introduzione nei negozi del Samsung Galaxy S6 ad inizio aprile sarebbe più che fattibile e vi spiegherò perché, facendo riferimento alle recenti strategie di mercato del brand ed in particolare alla distribuzione in autunno del Samsung Galaxy Note 4.  La diffusione commerciale del phablet seguì un preciso ordine secondo uno schema/mappa che qualcuno ricorderà e visibile in questo nostro vecchio articolo.

Il paragone tra Samsung Galaxy S6 e Note 4 vien facile in quanto entrambi prodotti di punta dell’azienda. Se guardate la mappa sopra menzionata, noterete come in occasione del phablet India e Italia abbiano avuto la stessa identica distribuzione, a partire dal 24 ottobre. Se, dunque, nel recente passato, i due mercati sono stati accumunati perchè non crederlo possibile anche ora?

Un’uscita nei negozi in Italia del Samsung Galaxy S6 il 6 aprile avrebbe un unico limite. In quel giorno ricorre la festività della Pasquetta ma pensare ad un semplice posticipo di un giorno non è assurdo. La data corrisponderebbe anche ad una tempistica standard del produttore che distanzia spesso il lancio dei suoi dispositivi dalla loro vendita di circa un mese. Speriamo, in ogni modo, che non ci distanzi troppo da questa data, gli utenti potrebbero non essere intenzionati ad attendere oltre.