Guardians of the Galaxy ora è un cartone animato della Disney

Il film più di successo del 2014 diventa una serie animata della Disney

guardians of the galaxy cartone

INTERAZIONI: 7

Guardians of the Galaxy è stato il più grande successo del 2014 al cinema: con i suoi 800 milioni di dollari guadagnati nel mondo, il film della Marvel ha stracciato quasi tutti i record precedenti. Le avventure di Starlord, interpretato da Chris Pratt, e della sua compagnia hanno portato milioni di spettatori al cinema che molto probabilmente non avevano mai sentito parlare prima di questi supereroi. I fumetti di Guardians of The Galaxy infatti non sono mai stati molto diffusi e solo ora Starlord, Groot, Gamora, Drax e Rocket sono personaggi amati ovunque.

La Marvel vuole sfruttare questo successo e ha deciso in collaborazione con la Disney di creare un cartone animato ispirato alla pellicola. La serie debutterà verso la fine del 2015 sul canale Disney XD e verrà poi esportato in varie televisioni del mondo. Come si poteva immaginare gli attori originali del film, che oltre a Pratt poteva contare su Vin Diesel, Bradley Cooper e Zoe Saldana non faranno parte del progetto e non presteranno le proprie voci ai personaggi animati.

Si sa già che nella versione Disney dei Guardiani della Galassia sarà l’attore Will Friedle a doppiare Starlord mentre Kevin Richardson di Family Guy sarà Groot e  Trevor Deval doppierà Rocket Raccoon. In attesa del capitolo 2 al cinema di Guardians of the Galaxy (già in preparazione sotto la regia sempre di James Gunn) possiamo consolarci con questa serie animata che si spera verrà tradotta presto anche in italiano.