50 Sfumature di Grigio da record anche per la colonna sonora: ascolta l’album!

Sale la febbre per le 50 Sfumature di Grigio, non solo al botteghino: ecco la colonna sonora in streaming con tutte le tracce del film record d'incassi!

Colonna sonora 50 Sfumature di Grigio in streaming

INTERAZIONI: 17

Mediocre, deludente, senza pathos“: con questi ed altri giudizi la critica internazionale ha stroncato malamente 50 Sfumature di Grigio, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di E.L. James, best seller tradotto in 51 lingue da oltre 100 milioni di copie dal 2011 ad oggi. Eppure a fronte dell’unanime giudizio negativo sulla qualità del film Fifty Shades of Grey, questo il titolo originale, pare un successo commerciale inarrestabile sia al cinema che nei negozi di dischi: anche la colonna sonora, come la pellicola ai botteghini, ha totalizzato numeri da record in pochissimi giorni.

La raccolta delle canzoni che accompagnano le avventure erotiche-sentimentali di Anastasia Steele e Mr. Grey – sullo schermo Dakota Johnson e Jamie Dornan​ – ha raggiunto la prima posizione nelle iTunes chart in ben 61 paesi del mondo e non accenna a lasciare le top10.

D’altronde l’esordio del film è stato uno dei più riusciti della storia del cinema: 50 Sfumature di Grigio ha totalizzato la cifra record di 240 milioni di dollari nei 58 paesi dove è stato distribuito, con oltre 82 milioni di dollari nel solo botteghino americano. Anche in Italia la febbre per le 50 Sfumature di Grigio si è fatta sentire: in soli 4 giorni 1.143.121 spettatori hanno visto il film per un totale di 8.492.042 euro incassati. Dati che hanno pochi precedenti nella storia recente e che sanciscono il successo anche della colonna sonora

Il primo primo estratto dall’album Fifty Shades of Grey (Original Motion Picture Soundtrack) è Love Me Like You Do di Ellie Goulding, accompagnato da un video ufficiale con le immagini tratte dalla pellicola che sulla piattaforma Vevo ha già superato 50 milioni di views. In vetta alla classifica ufficiale inglese e tra i singoli più venduti su iTunes in 33 paesi, Italia compresa, il brano spopola anche nell’airplay italiano, dove è stabile in top20.

L’album rilasciato il 9 febbraio contiene brani e remix di hit interpretate da grandi nomi della musica mondiale, da Rolling Stones a Frank Sinatra, passando per Annie Lennox e Beyoncé: quest’ultima è presente con due nuove accattivanti versioni di Crazy in Love e Haunted, già utilizzate per i trailer del film nei mesi precedenti l’uscita nelle sale.

Ecco la tracklist completa della raccolta, che è disponibile per l’ascolto in streaming su Spotify.

I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey) – Annie Lennox
Undiscovered – Laura Welsh
Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
Meet Me In The Middle – Jessie Ware
Love Me Like You Do – Ellie Goulding
Haunted (Michael Diamond Remix) – Beyoncé
Salted Wound – Sia
Beast Of Burden – The Rolling Stones,
I’m On Fire – AWOLNATION
Crazy In Love (2014 Remix) – Beyoncé
Witchcraft – Frank Sinatra
One Last Night – Vaults
Where You Belong – The Weeknd
I Know You – Skylar Grey
Ana And Christian – Danny Elfman
Did That Hurt? – Danny Elfman