I Griffin accusati di rendere divertente lo stupro

Negli Stati Uniti è polemica per un episodio dei Griffin davvero troppo scottante

Griffin

INTERAZIONI: 9

I Griffin, la celebre serie tv animata di Seth MacFarlane (titolo originale dello show in America: Family Guy), è nota per essere politicamente scorretta, il più delle volte. I temi trattati dal cartone sono spesso argomenti delicati su cui però lo show non risparmia colpi.

Questa volta, forse, i Griffin hanno passato il segno, sicuramente lo hanno fatto secondo il Parents Television Council, l’associazione composta da genitori americani che si occupa di controllare i programmi trasmessi sul piccolo schermo.

L’episodio che ha scatenato la forte reazione da parte loro è stato trasmesso di recente negli Stati Uniti, circa una settimana fa. Nella puntata incriminata, il solito Quagmire, il ben noto vicino dei Griffin, finisce in Tribunale dopo aver avuto un rapporto sessuale con una studentessa del liceo di soli quindici anni che lui credeva fosse una ventitreenne.

Il Parents Television Council ritiene che non solo l’episodio in sé, ma anche il linguaggio volgare e offensivo dei suoi personaggi, sia decisamente non adatto a un pubblico di minori, quindi ha deciso di denunciare il fatto alla Commissione Federale per la Comunicazioni. Come andrà a finire?

Stavolta i Griffin hanno toccato un argomento sicuramente troppo scottante per essere trattato con tale leggerezza, specialmente in un’America sempre più sconvolta da episodi di stupro che generalmente sono commessi proprio ai danni delle minorenni. :(