Arriva il tanto atteso aggiornamento per OnePlus One, vediamone i dettagli

Un importante aggiornamento che lascia un po' interdetto chi si aspettava di veder aggiornato il proprio terminale a Lollipop, ma che sistema numerosi bug da tempo irrisolti

oneplus one kitkat update

INTERAZIONI: 7

L’OnePlus One non smette di far parlare di se.

Per quanto i possessori di questo fantastico terminale non vedano l’ora di metter le mani su una release Lollipop, il lavoro sulla versione KitKat non è certamente fermo per questo terminale. OnePlus ha finito di lavorare, difatti, sull’ultimo aggiornamento della CyanogenMod 11 per OnePlus One, ed ha già cominciato il push verso i dispositivi da pochissime ore.

L’aggiornamento in questione è la release 05Q, basata su Android 4.4.4 KitKat, piena zeppa di miglioramenti e bug fix che di certo non deluderanno.

Un aggiornamento più che solido che, seppur non trattasi dei quello alla CyanogenMod 12 con Android 5.0 Lollipop, non lascia l’amaro in bocca.

L’aggiornamento OTA è in roll out in queste ore, ma per i più intraprendenti (che sicuramente non scarseggeranno visto che parliamo del OnePlus One) è già disponibile il file zip dell’immagine OTA per il flashing “domestico”.

L’installazione è semplicissima, basta scaricare il file zip, aprire la recovery, scegliere la voce INSTALL ZIP e selezionare il file dell’aggiornamento OTA. Attenzione, se avete cambiato la recovery e quindi non avete più quella stock la procedura potrebbe variare leggermente.

Sull’aggiornamento in se non c’è molto altro da dire, il changelog parla molto chiaro.

La Recovery trova alcuni miglioramenti, con un fix del dab con Linux 3.10, ed alcune migliorie grafiche come le progress bar ed un layout di conferma del wipe migliorato.

Per quanto riguarda il dispositivo in generale, troviamo una serie di migliorie dal punto di vista della gestione dell’audio e dei controlli. Niente più crash all’inserimento e rimozione delle cuffie tramite le quali è ora possibile rispondere tramite il tastino apposito.

Sistemato anche il problema della rotazione dello schermo durante la chiamata, molto fastidioso.

Non è tutto ma per le modifiche restanti vi rimandiamo al changelog sul sito ufficiale OnePlus One.