HTC One M9 e HTC One M9 Plus: trapelate le prime foto che ne svelano il design

Su twitter sono apparse le immagini che svelano l’aspetto estetico di HTC One M9 e HTC One M9 Plus, i due nuovi top di gamma dell’azienda taiwanese

1
CONDIVISIONI

I nuovi modelli di casa HTC HTC One M9 e HTC One M9 Plus sono sicuramente tra i più attesi dell’anno e lo dimostrano le continue indiscrezioni che trapelano di giorno in giorno circa le caratteristiche tecniche ed i dettagli estetici dei successori dell’M8.

Alcuni dei rumors diffusi nelle settimane scorse, così come fotografie apparse qua e là sul web, si sono rivelate non veritiere, mentre altre ancora attendono conferma. Eppure, da poche ore sono state pubblicati degli scatti che ritraggono i due nuovi terminali dell’azienda taiwanese, l’HTC One (M9) e l’HTC One Plus (M9 Plus), e che con molta probabilità potrebbero essere immagini ufficiali.

L’utente che le ha diffuse è il leaker Evan Blass, noto su twitter come @evleaks, e ci mostrano le differenze di design che intercorrono tra i due dispositivi.
Da una prima occhiata possiamo subito notare che la parte anteriore di entrambi i telefoni è in vetro, mentre il profilo è metallico con angoli arrotondati e che, solo sull’M9, viene eliminata la barra nera con il marchio HTC. Gli altoparlanti si trovano nella parte frontale inferiore: si tratta degli speaker Boom Sound, adesso posizionati in una griglia vicina agli spigoli.

Osservando con attenzione gli scatti, possiamo notare che tutti i pulsanti si trovano molto probabilmente sul lato destro, dato che si nota che l’M9 non ne presenta sulla sinistra, mentre l’M9 Plus li mostra proprio sulla destra.
La novità più evidente riguarda l’HTC One Plus, una caratteristica che lo differenzia dai modelli precedenti: la presenza del tasto fisico. È un sensore biometrico che si trova nella parte inferiore centrale che funge sia da pulsante Home sia da sensore per le impronte digitali. Inoltre, l’M9 Plus presenta dimensioni maggiori, avendo una diagonale dello schermo più grande e cornici ai bordi molto sottili.

Un’altra caratteristica interessante, comune ad entrambi i dispositivi, è la posizione della fotocamera frontale, che si trova nella parte superiore centrale.

Per conoscere la verità sull’aspetto dei nuovi gioiellini di casa HTC e confermare le notizie sulle loro specifiche tecniche, non ci resta che attendere l’evento “Utopia in Progress” dell’1 marzo, durante il quale l’azienda presenterà i due modelli alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.