Samsung Galaxy S6 gemello dell’iPhone 6? Attenzione agli ultimi due indizi

Emergono altri due dettagli non di poco conto che potrebbero condizionare in modo significativo il nuovo top di gamma Android

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 9

Quando a sbilanciarsi su nuovi progetti di Samsung è SamMobile, è necessario prendere quantomeno in considerazione l’indiscrezione del caso, soprattutto se nel mirino della fonte c’è il Samsung Galaxy S6, considerando che il popolare smartphone Android potrebbe essere presentato tra pochissime settimane, a margine di un evento come il Mobile World Congress di Barcellona.

Ebbene, secondo il popolare sito la decisione dell’azienda coreana sarebbe quella di fare un importante passo che per forza di cose rendere lo stesso Samsung Galaxy S6 molto più simile ad un iPhone 6. Il motivo? Tutto è riconducibile ad un lettore di impronte digitali differente rispetto ai suoi predecessori, in virtù del fatto che non sarà più necessario trascinare il dito sullo schermo, ma più semplicemente poggiarlo sopra, con tanto di riconoscimento istantaneo (e a questo punto oserei dire “più efficace”).

Non abbiamo certezza sul fatto che possa essere effettivamente questa una delle novità che il Samsung Galaxy S6 porterà con sé, ma è indubbio che per la sua progettazione, l’ispirazione data dall’iPhone più attuale del momento sia decisamente più marcata rispetto al passato.

Aggiungo anche che in giornata proprio SamMobile ha riportato una notizia apparentemente non rivoluzionaria per Samsung, ma che a mio parere potrebbe portare con sé risvolti molto interessanti per il futuro prossimo della popolare casa produttrice. L’azienda ha infatti ingaggiato Lee Don-tae, vale a dire il co-CEO di Tangerine, nel ruolo di design chief. Parlo di un personaggio che in passato ha lavorato a stretto contatto con Apple.

Probabile la sua partecipazione, seppur parziale, al progetto del Samsung Galaxy S6. Insomma, ho la netta sensazione che il nuovo top di gamma basato sul sistema operativo Android sarà condizionato non poco da Apple e dai suoi gioiellini più recenti. Non credete anche voi?