Samsung Galaxy S6 più simile all’iPhone 6? Clamorose indiscrezioni online

Ci sarebbero almeno due aspetti che rischiano di rendere il nuovo top di gamma Galaxy più simile al melafonino lanciato quattro mesi fa

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 sulla scia del cosiddetto iPhone 6? Possibile, almeno stando alle sorprendenti indiscrezioni nelle quali mi sono imbattuto nel corso delle ultime ore, che a mio parere faranno discutere non poco nei prossimi giorni i sostenitori dei due brand che da tempo dominano la scena in questo campo.

Secondo quanto riportato da una fonte che in passato spesso e volentieri ci ha preso sui progetti del produttore coreano, vale a dire Androidpit, sembra che Samsung sia propensa a lanciare sul mercato due “macro-versioni” del Samsung Galaxy S6: la prima con il solito rivestimento al quale ci siamo abituati in questi anni, l’altra invece con un rivestimento metallico che a mio parere potrebbe avere degli effetti non di poco conto sul prezzo assegnato allo smartphone (anche se per ora non ho conferme sotto questo specifico punto di vista).

Al dì là della questione dei materiali, che come molti sapranno è stata sempre al centro delle critiche per buona parte degli esperti del settore (e aggiungerei tutti coloro che in questi anni hanno deciso di stare con Apple), la prospettiva è quella di imbattersi in un Samsung Galaxy S6 metallico e con batteria non removibile, assolutamente nello stile Apple. Del resto, la questione batteria è per forza di cose legata al rivestimento.

La mia opinione, nel prendere atto dalla diffusione di queste indiscrezioni, è che il Samsung Galaxy S6 in metallo sarà eventualmente concepito in due circostanze, e pertanto lanciato sul mercato solo in un secondo momento: la prima condizione è che la variante “classica” non sfondi, dando pressioni all’azienda; la seconda dipende dai trend di vendite per i Galaxy A e Galaxy E, che hanno in parte adottato questo stile di recete. Voi che ne pensate? Un clone dell’iPhone 6 in arrivo?