iPhone 6 da 4 pollici come iPhone 5S? Il responso della mela

Cos'avrà deciso la mela in merito alla questione? Le indiscrezioni parlano chiaro


INTERAZIONI: 7

iPhone 6 e iPhone 6 Plus si sono insidiati sul mercato già da qualche mese, riscuotendo un discreto successo commerciale. Tanti, però, sono gli utenti che continuano ad essere fedeli ad iPhone 5S, in virtù di quei 4 pollici che offrono una praticità ormai dimenticata. Questi stessi consumatori attendevano trepidanti il lancio di un melafonino dalle dimensioni meno generose, che in qualche modo segnasse un ritorno al passato in casa Apple.

Tuttavia, siamo spiacenti di comunicarti che così non sarà: una volta intrapreso un percorso, la mela morsicata continua in quella direzione, senza mai voltarsi indietro. Non è intenzione dell’azienda realizzare un iPhone 6 da 4 pollici, così com’era stato detto nelle scorse settimane.

Ottime notizie, invece, arrivano sul conto della linea iPad, che presto si arricchirà di un modello inedito, con diagonale da 12.2 o 12.9 pollici. L’iPad Pro, o iPad Air Plus, dovrebbe essere presentato nel secondo semestre dell’anno, ed avere uno spessore compreso tra i 6 ed i 7.4 mm. Il tablet verrà spinto dal SoC A8X, affiancato da 2 GB di RAM. Interessante è anche il presunto doppio speaker (uno classico nella parte inferiore ed un altro, inedito, nella porzione superiore) che regalerà ad iPad Pro una stereofonia ben sopra le righe.

Nel frattempo, avremo modo di gustarci il lancio commerciale di Apple Watch, inizialmente previsto per il 14 febbraio, e poi confermato per i primi di marzo (prima del debutto è in programma un corso di training che preparerà gli addetti sull’argomento, in modo da rispondere in maniera esaustiva a tutte le eventuali domande poste loro dai futuri acquirenti). Al di la di questo, nessun’altra sorpresa: iPhone 6 da 4 pollici non vedrà mai la luce (almeno per il momento).