Video inedito Samsung Galaxy S6: eccolo nel clip dedicato a Knox?

La clip mostra davvero il Samsung Galaxy S6? E a Las Vegas ci si muove in gran segreto per l'anteprima?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6, secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere svelato in anteprima già oggi al CES 2015 di Las Vegas. Durante la fiera dell’elettronica e dei dispositivi mobili, il nuovo top di gamma dovrebbe fare la sua comparsa per un pubblico mirato, più che altro operatori, esperti e addetti del settore, nell’ottica di stabilire accordi commerciali o chiarire dettagli non meglio precisati.

Cocente delusione per chi si aspettava una presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S6 oggi 5 gennaio? Credo proprio di no visto che nel caso la notizia dovesse essere confermata dai fatti, più che probabile sarà il proliferarsi di immagini ufficiose del top di gamma così come di qualsiasi notizia più specifica sulle componenti hardware, aspetto estetico e molto altro.

Intanto, per ora, possiamo proprio accontentarci di quanto trapelato in rete nelle ultime ore. Il sito Samsung Tomorrow ufficiale ha diramato un video apparentemente innocuo in cui pubblicizza il suo servizio di sicurezza Knox. Fin qui tutto normale, se non fosse che nella successione di immagini compare un dispositivo che non sembra proprio il vecchio Galaxy S5, ma piutosto qualcosa di diverso.

E se quel device dai bordi molti sottili e dal design elegante fosse proprio il Samsung Galaxy S6? Ecco la clip incriminata per una vostra valutazione personale:

http://youtu.be/kAl7FAX_-78

Che si tratti di un Samsung Galaxy S6 oppure no, la diffusione capillare di questo video ci consente di registrare il grosso clamore intorno al device. L’azienda, dopo un 2014 difficile cerca di rimettersi in piedi e dovrebbe farlo con un concentrato di specifiche hardware di rilievo: mi riferisco ad un display QHD con tecnologia Super AMOLED un processore Exynos 7420 o Qualcomm Snapdragon 810 ( a seconda del mercato geografico di distribuzione) accompagnati da 3 GB di RAM, 32 GB di storage e tra i plus la connettività ultra veloce LTE Cat. 9/10.

Nelle prossime ore, scopriremo se la presunta anteprima del Samsung Galaxy S6 è avvenuta sul serio e magari allo stesso tempo se il video di Knox lo ritrae in qualche modo. Bufala si o Bufala no, antenne alzate per questa scottante uscita hi-tech.