Svelato Samsung Galaxy S6 domani 5 gennaio al CES: anteprima riservata ma live streaming

Samsung Galaxy S6 sotto copertura al CES 2015: i privilegiati che potranno vederlo e lo spettacolo riservato alla massa.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 ci sarà domani 5 gennaio in uno degli eventi Samsung organizzati in apertura del CES 2015, la fiera internazionale dedicata alla tecnologia e all’elettronica di consumo di Las Vegas. L’appuntamento con il lancio lo avevamo già ipotizzato sulla base di alcuni rumors di inizio dicembre, ora ne arriva la conferma da un sito accreditrato come SamMobile.

Il Samsung Galaxy S6 troverà spazio in una delle presentazioni dell’azienda in programma dalle 10 di domani mattina (ora locale) anche se non sarà una presentazione come tante ma si tratterà di un mini-evento organizzato per pochi e selezionati spettatori. Stampa al bando e spazio a pochi esperti, operatori mobili con cui stringere accordi per la futura commercializzazione e pochi altri protagonisti del mercato.

Insomma, domani nessuno vedrà il Samsung Galaxy S6 in vetrina ma la sua presenza sarà fondamentale per preparare il suo lancio a breve, probabilmente in febbraio o marzo, magari nel corso di un secondo evento internazionale dedicato al settore come il Mobile World Congress di Barcellona.

Ma perché una presentazione del Samsung Galaxy S6 in questo stile? Semplice, per approfittare della presenza degli addetti ai lavori in un evento mondiale come il CES e nello stesso tempo, per mettere l’acquolina in bocca a consumatori ed esperti che di certo non mancheranno di cercare, come dei veri e propri paparazzi hi-tech, dettagli di quanto sia in svolgimento in qualche sala/edificio segreto.

Seppure c’è la massima segretezza su quanto intorno al Samsung Galaxy S6 si dirà domani 5 gennaio, l’azienda sembra intenzionata a trasmettere il live streaming degli eventi pubblici da lei organizzati. Per quanto non ancora ufficializzato, il link alla presentazione dovrebbe provenire da Samsung USA e non mancherò di comunicarvelo appena disponibile. Protagonista del prossimo Keynote, se non il nuovo top di gamma, potrebbe essere il tablet Samsung Galaxy Note da 8.4 pollici, ma anche qui le sorprese potrebbero essere tante.

In conclusione, una riflessione sull’ultimo concept per il Samsung Galaxy S6 in circolazione in queste ore sul web e presente in apertura di questo articolo: rispettando il rumors del doppio schermo curvo laterale, l’esemplare del device appare ad ogni modo poco elegante, forse anche un po’ tozzo con il poco estetico altoparlante posizionante subito sotto il pulsante Home. Francamente, spero che il nuovo top non sia affatto così, e voi?