Non uno ma tre Samsung Galaxy S6 possibili: dipendente spiffera più del dovuto

Samsung Galaxy S6 talmente importante da essere progettato in più versioni. Rumors sapientemente diffusi.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 ha un’importanza talmente rilevante per il suo produttore che non sono ammessi errori. Meglio testare, provare, ipotizzare più soluzioni e modelli in attesa di scovare la variante perfetta o magari decidere di mantenere più opzioni con cui uscire sul mercato.

Già in passato, si era parlato del Samsung Galaxy S6 come del  “Project Zero”, il  vero tabula rasa degli smartphone con una rivisitazione completa del design, di tutti gli elementi estetici e non solo del prossimo top di gamma. L’impegno è gravoso, dunque che siano in corso valutazioni molteplici è più che normale.

Ed ecco che su Reddit non è stato possibile sottovalutare la testimonianza dell’utente SamsungRep2015, identificato come un dipendente dell’azienda, tra l’altro, interno ai reparti di sviluppo, il quale scrive:

“Project Zero is indeed a real thing. I’ve also seen two different GS6 Edge variants, one with the normal Youm display on the Edge, and one with dual curved edges. However, when I went to my orientation, a few weeks before the S5 came out I got to physically see the 5.2 inch version. Samsung prototypes a lot and things change extremely rapidly.”

Il lasso temporale a cui fa riferimento il dipendente non è recente. Si parla dei lavori per lo sviluppo del Samsung Galaxy S6 ma anche delle settimane di lancio del Galaxy S5. Dalle parole del lavoratore chiacchierone, dunque, ne deduciamo che quella riportata era una fase ancora acerba della progettazione ma comunque fondamentale è che lo staff a lavoro abbia valutato almeno tre prototipi del device.

Un Samsung Galaxy S6 in stile Edge, il più gettonato nelle ultimo foto leaked, ossia con un solo display curco o “doppio Edge” con ben due display curvi a destra e sinistra. Ancora, un altro prototipo, diciamo così, classico , dove a fare la differenza sarà la diagonale dello schermo. Chi più ne ha, più ne metta, insomma.

Le parole del dipendente giustificano la grande mole di immagini etichettate come originali per il Samsung Galaxy S6 nelle ultime settimane. Facile che si tratti di diversi prototipi sapientemente diffusi per destare interesse, sviare gli esperti e comunque creare un gran clamore intorno al nuovo rilascio. Il tutto mentre il CES di Las Vegas della prossima settimana è oramai alle porte e una presentazione del device potrebbe anche essere un suo grande colpo di scena.