Ultima foto Samsung Galaxy S6 assemblato: 3 colori ma niente svolta Edge

Samsung Galaxy S6 si svela nell'ultima foto: nessuna rivoluzione nelle forme, delusione in arrivo?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 torna a fare capolino in nuove immagini leaked. Oggi tocca al blog iraniano Toranji far trapelare l’immagine di ben tre esemplari del futuro top di gamma, corrispondenti a tre sue diverse colorazioni.

Prima una precisazione sul lancio del Samsung Galaxy S6: per quanto continuano i rumors relativi ad un eventuale rilascio per il 5 gennaio nel corso di un evento ufficiale dell’azienda di Las Vegas, continua ad essere più papabile una sua presentazione solo febbraio/marzo, magari al MWC di Barcellona.

Dopo le dovute premesse, concentriamoci sulla foto del Samsung Galaxy S6 in evidenza ad apertura articolo. Evidenti le tre colorazioni diverse, anche se la bassa qualità della foto non ci consente di determinarne le nuance corrette. Senza troppa fantasia, si dovrebbe trattare di un esemplare bianco, uno nero e un terzo non meglio specificato.

Qualche considerazione: l’immagine potrebbe essere realistica, d’altronde riporta alcuni elementi credibili come lo sfondo in stile Samsung, le visibili notifiche in stile Lollipop e come preventivato un case “unibody” in alluminio. Ma la rivoluzione finisce qui, visto che la svolta “Edge” con la presenza di uno schermo curvo su uno o su entrambi i lati non esiste in questi esemplari. Potrebbe anche darsi, come ipotizzano alcuni blog cinesi, che le versioni dello smartphone siano due, una tradizionale e l’altra con doppio display laterale.

Altre foto del Samsung Galaxy S6 non mancheranno nelle prossime settimane. Concentriamoci, infine, sulle sue specifiche hardware visto che sembrano confermate almeno le seguenti:  display da 5.2 o 5.5 pollici Quad HD con risoluzione 1440 x 2560 pixel e tecnologia Super AMOLED. Sotto la scocca, più che probabile un chip Qualcomm Snapdragon 810 compatibile con architettura a 64-bit. Lato software non si poitrà che fare a meno di Android 5.0 Lollipop e seguenti release che già gli sviluppatori di Mountain View stanno sfornando.