iOS vs Android anche a Natale: chiarissimo il profilo degli utenti iPhone 6

Interessante contributo da parte di IBM sulla capacità di acquisto degli utenti iOS e Android: ecco il verdetto

iOS

INTERAZIONI: 7

Se avete bisogno di un contributo per determinare ancora una volta il profilo degli utenti iOS (in particolare coloro che hanno deciso di acquistare un iPhone 6) e quelli Android, allora non potete lasciarvi scappare quanto emerso in queste ore attraverso uno studio condotto da IBM, che, se fosse necessario, è riuscita a tracciare ancora una volta una differenza comportamentale tra questi due particolarissimi tipi di target.

Partiamo da una considerazione generale: durante il giorno di Natale sono state moltissime le transazioni avvenute online tramite un dispositivo mobile, il 57% per la precisione. Secondo quanto riportato dalla fonte la maggior parte di esse sono avvenute tramite un device iOS ed è chiaro che in questo particolare contesto a fare la voce grossa sia stato per forza di cose l’iPhone 6, soprattutto negli Stati Uniti.

Se poi spostiamo la nostra attenzione proprio agli Stati Uniti, siamo in grado di dire quanto hanno speso in media gli utenti iOS e quelli Android, con un gap a dir poco evidente. Il primo gruppo, infatti, nell’effettuare un regalo di Natale ha sborsato in media 97,28 dollari, mentre i dispositivi coloro che hanno deciso in passato di acquistare un modello dotato del sistema operativo Android si sono fermati a quota 67,40 dollari.

Insomma, la capacità di spesa sembra essere in proporzione con il costo che va affrontato per affrontare la spesa attraverso lo stesso device di cui si dispone. Sarebbe interessante monitorare più da vicino il medesimo dato qui in Europa, in particolare in Italia. Appena ci saranno novità in questo senso le condividerò con voi. Secondo voi è plausibile che un utente in possesso di un iPhone 6, o comunque un dispositivo iOS, tenda alla fine a spendere di più rispetto ad un Android?