Annalisa Scarrone pronta al lancio del nuovo album: “Finezze e scatti dell’ultimo minuto”

Nuovo album in arrivo per Annalisa Scarrone: ecco un misterioso video dallo studio di registrazione

Annalisa Scarrone nuovo album 2015: video

INTERAZIONI: 10

Un Natale di lavoro per Annalisa Scarrone: la cantante savonese è alle prese con gli ultimi ritocchi al nuovo album atteso per i primi mesi del 2015. Sui suoi profili social ha fatto sapere che il progetto discografico, il quarto in carriera per la finalista dell’undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è in dirittura d’arrivo.

Quasi certamente il rilascio dell’album avverrà in concomitanza con la partecipazione di Annalisa Scarrone al Festival di Sanremo 2015, in onda dal 10 al 14 febbraio su Rai1: dopo la partecipazione nel 2013 col brano Scintille, la cantante torna all’Ariston per la seconda volta in gara tra i Big. Il brano con cui concorrerà in quest’edizione della kermesse targata Carlo Conti s’intitola Una finestra tra le stelle ed è stato scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà.

In un post su Facebook Annalisa Scarrone ha raccontato gli ultimi giorni al lavoro sul nuovo album, di cui non si conosce ancora il titolo, ma che certamente includerà nella tracklist i due singoli rilasciati finora, Sento solo il presente e L’ultimo addio.

Finezze, modifiche dell’ultimo minuto e scatti finali“: così Annalsa Scarrone fotografa gli step finali di un progetto in cui compare non solo come interprete, ma anche come autrice di testi. Ecco il suo post.

L’album è frutto di “tanti sforzi, tantissimi viaggi e tanta pazienza“, scrive Annalisa, che ha anche pubblicato un breve video senz’audio accompagnato dall’hashtag #newalbum e dalla didascalia “Reperti segreti di registrazioni segrete…“. Nella clip la cantante ligure appare in studio di registrazione: l’audio sarà reso disponibile tra meno di 60 giorni.