Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge con l’aggiornamento Android 5.0.1: spunta il video

Scopriamo quali sono i punti di forza di Android 5.0.1 che si nascondono dietro al rilascio per il phablet di quarta generazione

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Qualche giorno fa ho già avuto modo di parlarvi della notizia riportata da SamMobile, secondo cui Samsung pare essere intenzionata a rilasciare direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0.1 per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 ed un Samsung Galaxy Note Edge.

Il sottoscritto ha giudicato l’indiscrezione come assolutamente plausibile e, poche ore fa, è giunto un ulteriore contributo in grado di farmi essere sempre più convinto che la scelta del brand coreano possa andare in questa direzione.

Se da un lato è vero che in questo campo spesso si vive di rumors che poi si rivelano fini a sé stessi, è anche vero che i leggerissimi passi in avanti fatti da Google con Android Lollipop 5.0.1 inducono a pensare che per quei device il cui rilascio dell’aggiornamento è previsto a partire dal 2015, possa avere una logica il salto al più recente update del brand di Mountain View.

Al dì là dei discorsi legati alla logica, poi, dobbiamo tenere in considerazione il fatto che poco fa è apparso sempre sulle pagine di SamMobile un nuovo video che ci mostra proprio Android Lollipop 5.0.1 a bordo del phablet di quarta generazione. Chi segue le vicende di casa Samsung sa bene che di solito questo step rappresenta l’anteprima ideale prima di toccare con mano un aggiornamento ufficiale.

Insomma, è altamente probabile a questo punto che il Samsung Galaxy Note 4 ed il Samsung Galaxy Note Edge possano godere di una corsia preferenziale per Android Lollipop 5.0.1. Cosa aspettarsi? Miglioramenti delle performance, senza dimenticare il tanto chiacchierato Ambient Display simile a quello del Nexus 6, come si può notare poco dopo il primo minuto. Infine, fast e slow motion con la registrazione dei video. Che ve ne pare?