Il Samsung Galaxy S6 brucia le tappe: primo prototipo per anticipare l’uscita?

Quali saranno i punti di forza del nuovo top di gamma concepito da Samsung? Dalla Corea giungono rumors sorprendenti

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Breaking news direttamente dal continente asiatico. Secondo quanto riportato da SamMobile, un primo prototipo del Samsung Galaxy S6 avrebbe messo piede in India in queste ore, con il chiaro intento di fare importanti passi in avanti dal punto di vista della ricerca e dello sviluppo.

Il device sarebbe partito lo scorso 17 dicembre dalla Corea del Sud e avrebbe come “SM G920F”. Quest’ultima lettera, a detta della fonte, rappresenterebbe il chiaro segnale che si tratta di una variante destinata al mercato europeo, fermo restando che fino alla sua presentazione sono possibili ancora moltissimi interventi.

CARATTERISTICHE SAMSUNG GALAXY S6 – Quanto emerso tramite SamMobile, ha dato modo alla fonte di soffermarsi anche sulle probabili caratteristiche che renderanno particolarmente interessante la scheda tecnica dello stesso Samsung Galaxy S6.

In particolare, le dimensioni dello schermo dovrebbero oscillare tra i 5.2 e i 5.5 pollici, con risoluzione 2560x1440p, senza dimenticare il processore octa core da 64 bit, appartenente alla famiglia Exynos 7 (l’altra famiglia di chip, invece, apparterrà agli Snapdragon 810). La fotocamera dal canto suo raggiungerà la soglia dei 16 megapixel, anche se SamMobile non esclude la possibilità che si arrivi addirittura a 20 megapixel, in attesa di capire quale sarà la versione di Android che Samsung monterà a bordo del nuovo top di gamma.

La mia opinione è che Samsung potrebbe anche decidere di anticipare la data di uscita del Samsung Galaxy S6 sul mercato, alla luce di un 2014 piuttosto complicato e caratterizzato da dati sulle vendite non propriamente eccezionali per il suo Samsung Galaxy S5. Non so se l’appuntamento sarà fissato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona 2015 ad inizio febbraio, ma nel caso in cui l’azienda fisserà un evento a parte in calendario non andremo troppo oltre quel termine.