Rivoluzione audio col prossimo aggiornamento OnePlus One

La startup intreccia un'importante collaborazione con Waves Audio per veicolare a bordo del telefono la tecnologia MaxxAudio


INTERAZIONI: 7

Ancora una volta protagonista il OnePlus One, nel caso specifico per quanto riguarda il versante audio. Nelle scorse ore la startup cinese ha comunicato di aver intessuto una fruttosa collaborazione con Waves Audio, che detiene i copyright della tecnologia MaxxAudio, già presente a bordo di prodotti griffati Asus, Dell, Oppo, e così via. La caratteristica arriverà sottoforma di aggiornamento software, probabilmente già all’inizio del 2015.

Di cosa stiamo parlando esattamente? In buona sostanza, il tutto si concretizzerà attraverso l’upgrade dell’applicazione AudioFX, dedicata all’equalizzazione. Sono previste delle nuove equilizzazioni che esalteranno al meglio i generi musicali più popolari, ed una serie di ottimizzazioni volte a migliorare tutte le diffusioni possibili (speaker di piccole dimensioni, cuffie, casse, etc.).

Accanto alla rivoluzione audio, in queste ore si è anche parlato di una probabile variante in miniatura di OnePlus One, scovata dal benchmark AnTuTu. Il piccolino dell’azienda cinese dovrebbe montare uno schermo da 5 pollici (non poi così minuto), essere spinto da un processore Snapdragon 615 e montare due fotocamera da 8 MP (sia posteriore che anteriore). Il sistema operativo di riferimento sarà Android 4.4.4 KitKat, con tratti estetici pienamente ereditati dal fratello maggiore (eccetto per la cover di plastica, più ruvida).

Il OnePlus One Mini sarà presentato nel 2015, venduto ad un probabile prezzo di 245 dollari. Speriamo vivamente di poterci buttare alle spalle il tanto odiato sistema ad inviti per la distribuzione sua e di OnePlus Two.