Samsung Galaxy Note 4 sfidato: arriva un Android dalla batteria che dura quattro giorni

Incredibile l'autonomia di un device Android destinato a far parlare molto di sé nel corso delle prossime settimane

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Da tre mesi a questa parte, vale a dire da quando è stato presentato ufficialmente sul mercato, il Samsung Galaxy Note 4 è sempre stato etichettato dal sottoscritto come il migliore (o comunque tra i migliori) per quanto concerne la durata della batteria tra quelli dotati del sistema operativo Android, ma oggi un nuovo dispositivo sembra mettere in discussione l’egemonia del colosso coreano sotto questo punto di vista.

Impressionante, a mio parere, alcune specifiche dell’Elephone P5000. Come accennato, si tratta dell’ennesima novità Android di quest’anno, anche se non è considerabile a tutti gli effetti un phablet: il suo schermo da pollici lo rende simile ad un Samsung Galaxy S3 per intenderci.

Eppure si tratta della soluzione ideale per chi necessita di uno smartphone in grado di assicurare un’autonomia davvero fuori dal normale, visto che si parla di un modello Android la cui batteria potrebbe durare fino a quattro giorni, visto che si arriva a quota 5350 mAh. Numeri impressionanti, se si pensa che in tanto tra gli utenti in possesso di un top di gamma si lamentano di far fatica ad arrivare a fine giornata.

Magari questo non avviene con il Samsung Galaxy Note 4, ma è chiaro che il phablet di quarta generazione perda quella leadership raggiunta non senza fatica sotto questo particolare punto di vista.

Aggiungo che se il display è più piccolo, e di conseguenza incide molto meno sull’autonomia dell’ElePhone P5000 rispetto a quanto avviene con il Note 4, lo stesso non si può certo dire per il processore, visto che il chip associato al nuovo arrivato è un octa core da 1.7 GHz. Sarà interessante confrontare l’ElePhone P5000 ed il Samsung Galaxy Note 4 anche dal punto di vista del prezzo che sarà applicato dai vari rivenditori.