Possibilità di acquisto Nexus 5 prolungata: situazione in Italia

L'ex googlefonino il telefono più ricercato: puoi ancora comprarlo

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Interessato al Nexus 5? Immaginiamo che riuscire a trovarlo per te sia una bella gatta da pelare. Google ha annunciato che la produzione dell’ex googlefonino è cessata, e che ben presto non sarà più possibile acquistarne uno. Come mai? Sicuramente per spingere le vendite del Nexus 6, che a primo impatto non ha poi riscosso chissà quale successo.

Tuttavia, vista l’enorme richiesta accorsa, alcuni portali specializzati, su tutti Theverge, si sono presi la briga di ricontattare nuovamente il colosso di Mountain View per saperne di più, riuscendo a ricavarne un’informazione importante. Stando a quanto emerso, Big G continuerà a rendere disponibile il Nexus 5 per tutto il Q1 2015, e quindi entro la fine del prossimo marzo, presumibilmente, sarà possibile comperarne un esemplare.

Se quanto detto corrisponde a verità, nei giorni che verranno il Play Store Devices Italia ben presto dovrebbe essere rimpolpato da nuove scorte. Al momento, infatti, il Nexus 5 risulta non disponibile (16 GB nero) o esaurito (16 GB bianco). Il tasto per la selezione del modello da 32 GB risulta addirittura ingrigito. Insomma, le condizioni d’acquisto non sono delle migliori (non credere che all’estero sia poi tanto diverso), ma speriamo in un cambio di rotta in tempi brevi, così da prestare eventualmente fede a quanto sopra riportato.

Nel frattempo, ti segnaliamo che nelle ultime ore per il Nexus 5 è stata pubblicata la factory image di Android 5.0.1, colmando il gap che si era venuto a creare rispetto agli altri prodotti della linea, da diversi giorni già colpiti dall’upgrade. Adesso ci congediamo nella speranza di poterti dare buone notizie quanto prima possibile.