Presentazione Samsung Galaxy S6 il 5 gennaio: media coreani confermano doppio modello e specifiche

Subito dopo Capodanno il Samsung Galaxy S6 a Las Vegas. Cornice ideale per un rilancio del brand?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 verrà presentato subito dopo Capodanno. Per i media coreani non ci sono dubbi e la data fatidica dovrebbe essere quella dei 5 gennaio.  In realtà non si tratta di una vera e propria novità visto che l’ipotesi era stata avanzata anche nelle scorse settimana ma la conferma da parte di fonti attendibili e locali, ci fanno propendere per la fattibilità del lancio.

L’occasione sarebbe il CES di Las Vegas, la fiera internazionale della tecnologia che si terrà dal 6 al 9 gennaio ed in cui i principali produttori di smartphone mostreranno le loro carte da giocare per il 2015. Proprio in quest’occasione Samsung dovrebbe avere un ruolo rilevante, d’altronde è già risaputo che il giorno prima dell’apertura del’evento, il 5 gennaio, l’azienda ha in programma un Keynote tenuto dal CEO e presidente Samsung BK Yoon.

Quale occasione migliore per lanciare il Samsung Galaxy S6: come pubblico, gli occhi degli esperti  puntati su Las Vegas ma anche tutti i semplici utenti rimasti delusi dall’attuale ammiraglia Galaxy S5 e desiderosi di conoscere il prossimo passo hi-tech. E il brand sembra non volerr proprio deludere le aspettative: Il nuovo top di gamma potrebbe arrivare in due versioni, una diciamo così, con display  standard  e l’altra in stile Note Edge con doppio schermo ai lati per un’esperienza visiva avvolgente.

Con questa mosssa, secondo l’analista dell’agenzia coreana Mirae Asset Securities, si punta a vendere 45 milioni di unità di Samsung Galaxy S6 di cui circa 10 dovrebbero essere quelle in versione “Edge” con doppio schermo curvo ai lati. Oltre all’aspetto esteriore, sotto la scocca, dovrebbe esserci uno Snapdragon 810 o un Exynos 7 Octa (la scelta come al solito dovrebbe essere anche geografica) con una fotocamera ad alta definizione, superiore ai 16 MP del Galaxy S5. Per quanto riguarda i materiali impiegati per la scocca, la scelta del metallo al posto del policarbonato dovrebbe essere assicurata come nella nuova serie A.

Unico rischio quello di lanciare oil Samsung Galaxy S6 in una settimana già densa di altri avvenimenti hi-tech della concorrenza. In ballo, anche se sempre secondo rumors, il Sony Xperia Z4 e l’HTC One M9. Inizio 2015 scoppiettante non c’è che dire, tanto più considerato il fatto che le vendite del nuovo top di gamma sudcoreano  potrebbero partire quasi contestualmente, ossia un paio di settimane dopo il lancio.