Solo fino a marzo Nexus 5 sul Play Store: uniche alternative per Natale Amazon, MadiaWorld e non solo

Il più grande errore di Google: Nexus 5 out ma ci sono almeno 3 speranze per Natale, eccole.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Oggi è il giorno dei requiem dedicati al Nexus 5. Non vorrei risultare blasfema ma le notizie provenienti da Mountain View, ci indicano che il ciclo di vita del googlefonino del 2013 è terminato, inesorabilmente ed è inutile negarlo, di certo prima del previsto.

La notizia molto dibattuta in queste ore è quella che riguarda la decisione di Google di non continuare la produzione del Nexus 5. Prima un portavoce dell’azienda e poi lo stesso colosso Big G ha affermato che il device sarà acquistabile sul Play Store fino a tutto il primo trimestre del 2015, dunque fino a marzo. Del prosieguo nessun dettaglio ma è intuibile che la produzione verrà presto dismessa e saranno solo le scorte finali ad essere redistribuite.

In realtà, sul Play Store Italia , nessuno dei modelli di Nexus 5 è già disponibile al momento. Della mossa azzardata di Google già si aveva avuto sentore un paio di giorni fa, quando improvvisamente dal canale di vendita ufficiale, erano scomparse le varianti nera e rossa del device proprio come opzioni di vendita. Restava la speranza del modello bianco, anch’esso ora uscito fori magazzino. A questo punto, quali le altrnative valide?

Se la vostra speranza è comunque quella di ricevere un Nexus 5 in tempo per Natale, dopo un ulteriore analisi, mi sento di consigliarvi tre alternative. Non sono, per forza di cose, le più economiche ma di certo quelle che garantiranno la consegna entro il 25 dicembre. Mi riferisco  alle promozioni di Amazon, Mediaworld e GliStockisti.

Partiamo con l’offerta Amazon: il Nexus 5 nero da 16 GB è acquistabile a 319 euro senza spese di spedizione e con consegna in 2 o 3 giorni con Amazon Prime.  Anche MediaWorld online ha le sue promo distinte per modello bianco e rosso del device da 16 GB. Il primo è il più economico, ossia acquistabile a 329 euro, il secondo con prezzo maggiorato a 349 euro. Al momento, la spedizione viene garantita entro il 19 dicembre.  L’ultima offerta, la più conveniente è quella del Nexus 5 rosso da 32 GB a soli 309 euro. A proporla è il sito GliStockisti che dalle ultime verifiche e testimonianze degli utenti sembrerebbe rispettare i tempi di consegna.

Lascio a voi la valutazione se ora più che mai valga la pena acquistare un Nexus 5: la scelta di Google di non continuare sulla linea low-cost dei suoi smartphone mi lascia perplessa e fa riflettere anche la decisione di non rilasciare ancora e solo per il googlefonino in questione le factory Image Android 5.0.1. In queste ore, il device sembra essere abbandonato a se stesso e queste non sembrano essere buone premesse per il futuro. Voi che ne pensate?