Dal Nexus 6 al Nexus 6 Plus: quanto c’è di vero dietro clamorosi rumors

Google potrebbe avere in cantiere una mossa in grado di spiazzare tutti, dagli addetti ai lavori agli stessi utenti

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Da ieri si parla con insistenza di una mancata caratteristica del Nexus 6, considerando che svariate fonti riportano la notizia della mancata implementazione del lettore per le impronte digitali, nonostante il fatto che fino allo scorso mese di agosto si dava per scontato un passo in avanti di questo tipo.

Insomma, tutto apparecchiato per creare un ulteriore ponte tra i top di gamma Android e gli iPhone, ma alla fine qualcosa è andato storto e così Google, in accordo con Motorola, ha deciso di non correre rischi e di evitare l’azzardo, visto che la tecnologia evidentemente non dava ancora le garanzie necessarie per esordire sul mercato già in queste settimane.

Voci incontrollate, però, sembrano aprire nuovi scenari che a mio parere sarebbero clamorosi. Google avrebbe superato ogni tipo di ostacolo di natura tecnica e sarebbe sul punto di implementare il lettore per le impronte già a bordo dei prossimi device. Quale sarebbe il dispositivo sul quale tale standard potrebbe fare il proprio esordio sul mercato se il Nexus 6 solo ora si avvia alla piena distribuzione? La domanda in teoria non avrebbe risposta, ma ora emergono rumors in merito all’arrivo del cosiddetto Nexus 6 Plus, tanto per usare una nomenclatura cara in quel di Cupertino da tre mesi a questa parte.

Ripeto, nulla di ufficiale, ma ritengo interessante soffermarsi sulle voci che vedrebbero Google impegnata ad assicurare agli utenti un modello in grado di competere sotto ogni punto di vista con l’iPhone 6 Plus. Staremo a vedere quali saranno le mosse di Mountain View, anche se personalmente sono molto scettico in questo particolare frangente. E voi? Credete davvero che sia possibile imbattersi in un Nexus 6 Plus dotato di lettore di impronte digitali nel giro di poche settimane?