Raige feat. Annalisa Scarrone in Dimenticare (Mai): il video ufficiale

Il connubio tra il rap di Raige e il pop sofisticato di Annalisa Scarrone ha generato una potenziale hit radiofonica: ecco il video di Dimenticare (Mai)

Video Raige feat. Annalisa Scarrone Dimenticare (Mai)

INTERAZIONI: 58

Dimenticare (Mai) è il nuovo singolo di Raige feat. Annalisa Scarrone: dal 9 dicembre il brano nato dalla collaborazione tra la cantautrice savonese e il rapper di Ulisse è in rotazione radiofonica e disponibile per il download nei principali store digitali.

La voce di Annalisa Scarrone apre il brano, per poi lasciare spazio alle rime di Raige e tornare nel ritornello e nei cori: la struttura del brano ricorda i tanti featuring tra rapper e artiste del pop melodico nostrano che hanno spopolato negli ultimi mesi (Club Dogo feat. Arisa in Fragili o Fedez feat. Francesca Michielin in Magnifico), tutti di grande successo e di sicuro impatto nell’airplay.

La formula ha funzionato particolarmente nel caso di Annalisa Scarrone e Raige: i due si sono incontrati al Coca Cola Sumer Festival, dove lei ha presentato il singolo Sento solo il presente, mentre lui era in gara tra gli artisti emergenti e ha conquistato la vittoria nella prima puntata. Dalla proposta del rapper torinese di unire le forze per un brano he mescolasse i loro stili diversi, è nata questa collaborazione dall’esito molto piacevole.

Dimenticare (Mai) è una potenziale hit radiofonica, dal ritmo cadenzato ed orecchiabile: il video ufficiale ha per protagonisti i due artisti, impegnati a cantare la fine di un amore ma non del suo ricordo ancora molto vivo. Le immagini si alternano a quelle di una ballerina legata da un filo sottile ma forte a qualcosa di invisibile e a quelle di una natura in continuo movimento ed evoluzione.

Mentre negli store digitali è disponibile il nuovo singolo, Annalisa Scarrone ha appena ricevuto la certificazione di Disco d’Oro per Sento solo il presente, brano apripista del suo quarto progetto discografico in carriera scritto e prodotto (come l’intero disco) da Kekko Silvestre dei Modà. Al momento Annalisa Scarrone è ancora impegnata nelle sessioni di registrazione del disco, che è atteso per i primi mesi del 2015.