Ciclo di aggiornamento OnePlus One: parla Cyanogen Inc.

Cyanogen Inc. chiarisce la situazione circa il futuro supporto software del dispositivo


INTERAZIONI: 7

Che futuro si dispiegherà per OnePlus One? Il supporto di Cyanogen Inc. troverà in qualche modo prosecuzione, oppure cesserà inesorabilmente? OnePlus, lo abbiamo ribadito più volte, proprio non ha gradito di averne perso l’esclusività in terra indiana, e starebbe già lavorando ad una ROM proprietaria basata su Android Lollipop.

Ci ha pensato Cyanogen Inc. a gettare acqua sul fuoco, tessendo le lodi della startup cinese ed affermando che gli aggiornamenti OTA avranno un seguito, in tutto il mondo e per diversi mesi. Purtroppo, non sappiamo dirti di che tipo di firmware si trattino, né se saranno o meno basati sull’ultima major-release.

Non se n’è parlato apertamente, ma immaginiamo il riferimento sia a firmware Cyanogen OS, visto che è di OTA che si discute e che le CyanogenMod sono sprovviste di quelle funzionalità aggiuntive ed ottimizzazioni presenti attualmente su OnePlus One.

Il dispositivo, puoi starne certo, ha ancora davanti a sé tanta strada da fare: si pensi soltanto alle future CyanogenMod (gli sviluppatori continueranno ancora a creare tanto per il device) ed al supporto ufficiale da parte della stessa OnePlus. La questione del litigio è sì spinosa, ma alla fine tutto potrebbe risolversi per il meglio, almeno dal canto degli utenti.

Adesso si tratta solo di capire a che livello di evoluzione saranno le cose alla vigilia del lancio di OnePlus Two. Sei ancora preoccupato circa il destino di OnePlus One, oppure l’intervento di Cyanogen Inc. ti ha in parte rassicurato? Aspettiamo i tuoi commenti a riguardo.