Annalisa Scarrone incontra il rap: Dimenticare (Mai) feat. Raige è il nuovo singolo

Il binomio pop/rap nel nuovo singolo di Annalisa Scarrone feat. Raige: Dimenticare (Mai) è il nuovo estratto dal prossimo album della cantautrice


INTERAZIONI: 10

Dopo le due ballate Sento solo il presente e L’ultimo addio, Annalisa Scarrone torna in radio con un nuovo singolo, il terzo tratto dal suo nuovo album di inediti: il progetto discografico non ha ancora un titolo né una release ufficiale, ma dovrebbe raggiungere il mercato agli inizi del 2015.

Finora Annalisa Scarrone ha mostrato la sua vena pop/rock nei primi due singoli dal suo quarto album in studio. Il terzo estratto, che sarà in radio dal 9 dicembre, rappresenta il suo primo incontro, musicalmente parlando, con l’universo del rap.

Dimenticare (Mai) è il titolo del nuovo singolo di Annalisa Scarrone, realizzato in featuring con il giovane talento dell’hip hop Raige. Vincitore della prima puntata del Coca Cola Summer Festival la scorsa estate, il rapper torinese ha spopolato col singolo Ulisse, contenuto nel suo più recente album Buongiono L.A.

Il pop raffinato e quasi d’altri tempi di Annalisa Scarrone incrocia dunque le rime serrate di Raige, in un brano che parla d’amore, di una storia finita ma che resta viva nel ricordo dei due protagonisti. Ecco la cover del singolo.

Annalisa Scarrone in Dimenticare (Mai) feat. Raige

Il connubio tra due generi musicali, col cantato si unisce con il rap, è ormai dilagante: dal duetto di J-Ax con Nina Zilli alla collaborazione dei Club Dogo con Arisa, fino a Emis Killa con Antonella Lo Coco. La mossa di Annalisa Scarrone potrebbe risultare interssante e vincente, basti pensare al successo di Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin, brano da oltre cinque milioni di views online per il video ufficiale.

Annalisa Scarrone è riuscita ad imporsi nell’airplay quest’anno sia con Sento solo il presente, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà, sia con L’ultimo addio, che ha firmato lei stessa con i due autori Diego Calvetti e Francesco Sighieri. Ora è tempo di aprire un terzo capitolo prima che il suo nuovo album di inediti sia finalmente pubblicato: la cantautrice savonese sta lavorando da quasi un anno al progetto tra scrittura, registrazioni in studio e promozione dei primi singoli.