Kit Kat 4.4.4 per il Samsung Galaxy S3: arriva la migliore ROM di sempre

Quali sono i plus della ROM Blekota? Scopriamo come è possibile migliorare il proprio Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S3 non riceverà ulteriori aggiornamenti ufficiali per il proprio sistema operativo, stando a quanto affermato dalla casa produttrice ormai diversi mesi fa. La questione è ormai superata e non credo sia il caso di polemizzare ulteriormente nei confronti dell’azienda coreana, rea di aver sospeso troppo in fretta gli update per il modello in questione.

Detto questo, anche oggi possiamo concentrarci su una ROM estremamente interessante per gli utenti che dispongono del device Android e che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla normale evoluzione del suo sistema operativo. Il riferimento è al pacchetto software denominato Blekota, che, come già fatto da altre ROM, consente di portare a bordo del Samsung Galaxy S3 gran parte delle feature appartenenti di default ad uno degli ultimi arrivati per l’azienda coreana, ovvero il Samsung Galaxy Note 4.

Non ho ancora avuto modo di testare in prima persona questa ulteriore soluzione alternativa, ma stando a quanto riportato di recente dal sito Androidorigin siamo al cospetto della migliore ROM che sia mai stata concepita per il popolare dispositivo che nel corso del 2012 ha battuto tutti i record per il mondo Android.

COSA NON FUNZIONA? – Fatta questa importante premessa, è importante evidenziare che, come ogni ROM che si rispetti, anche questa presenta degli elementi che purtroppo non sono funzionanti a bordo del Samsung Galaxy S3. In particolare, il riferimento è alla radio, anche se per il resto tutti i plus associati al sistema operativo Android Kit Kat 4.4.4, sulla quale è basata la ROM Blekota, risultano perfettamente funzionanti.

E voi avete già provato questa soluzione? Il link al download è già disponibile, ma come sempre avviene in questi casi consiglio di seguire la procedura classica di installazione di una ROM solo nel caso in cui abbiate le competenze necessarie.