Tempi Lollipop su OnePlus One: delucidazioni e futuro senza Cyanogen Inc.

OnePlus taglia i ponti con Cyanogen Inc.: lo afferma personalmente con le dovute spiegazioni


INTERAZIONI: 7

Cosa ci sarà nel futuro di OnePlus One adesso che è arrivata conferma della rottura con Cyanogen Inc.? La collaborazione tra le due aziende sembra essere arrivata al capolinea, per aver la seconda intessuto un accordo imprevisto con Micromax per l’egemonia nel mercato indiano.

OnePlus ha deciso di chiarire la questione, mettendo a disposizione degli utenti un’apposita FAQ sul proprio sito ufficiale. In India il OnePlus One non sarà più supportato da Cyanogen Inc. (con effetto immediato), mentre globalmente saranno previsti nuovi rilasci, con possibilità di aggiornare solo a livello manuale, e non via OTA (Over-The-Air).

Preoccupato di perdere attraverso futuri upgrade qualcuna delle funzionalità software attuali (come, ad esempio, il double tap to wake, il clear image ed i temi)? Tranquillo, nulla di tutto questo: la maggior parte delle gesture integrate sono state sviluppate dalla startup stessa, e tali rimaranno, a prescindere da quello che accadrà.

Tra l’altro, l’azienda cinese ha anche fatto sapere che entro la fine di dicembre sarà rilasciata per OnePlus One la prima build proprietaria basata su Android Lollipop, anche se personalizzata al minimo sindacale. Prima di imbattersi nel roll-out di una release completamente sviluppata, bisognerà attendere febbraio, con l’integrazione della maggior parte delle funzionalità che hanno contraddistinto OnePlus One.

Una notizia sicuramente bella, che non può essere presa sotto gamba. Sei soddisfatto anche tu, o ti aspettavi tempi ancora più stretti? A nostro avviso, se le promesse dovessero essere mantenute, non potremmo che essere felici del lavoro svolto.