Samsung Galaxy Note Edge vs Note 4 tra batteria e prezzo: quale scegliere?

Scopriamo i plus che potrebbero far scegliere agli utenti la prima o la seconda soluzione tra i due Android presi in esame

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 7

Abbiamo atteso praticamente due mesi, ma ora abbiamo finalmente notizie in merito all’uscita del cosiddetto Samsung Galaxy Note Edge qui in Italia. Il phablet è stato presentato diverse settimane fa insieme al Samsung Galaxy Note 4, sul quale c’è stata per forza di cose la convergenza dell’interesse da parte degli utenti e degli addetti ai lavori.

Per chi non lo sapesse, ricordo che i modelli hanno praticamente la stessa scheda tecnica, anche a proposito del processore quad core da 2.7 GHz, ben supportato da 3 GB di memoria RAM, fino ad arrivare ad un display da 5.7 pollici con una risoluzione pari a 2560×1440. L’elemento distintivo del Samsung Galaxy Note Edge sta nel bordo in cui viene ad estendersi lo schermo tradizionale, con un’aggiunta di ulteriori 150 megapixel.

PRO SAMSUNG GALAXY NOTE EDGE – Nonostante tali premesse, non posso non portare alla vostra attenzione i plus che sono legati al possibile acquisto di un Samsung Galaxy Note Edge, la cui uscita in Italia, anche se per un numero limitato di pezzi secondo quanto affermato da Samsung Italia, è fissata entro il mese di dicembre.

Tornando ai plus, lo schermo esteso anche al bordo laterale non ha una funzione puramente estetica, ma consentirà agli utenti di leggere con maggiore velocità le notifiche, con relativo risparmio di batteria. Inoltre, sono state implementate altre funzioni personalizzabili, il cui dettaglio sarà svelato solo al momento della commercializzazione.

PLUS SAMSUNG SAMSUNG GALAXY NOTE 4 – Insomma, per i più esigenti potrebbe essere opportuno puntare con maggiore decisione sul più recente Samsung Galaxy Note Edge, ma la questione è anche di natura commerciale: se da un lato il Samsung Galaxy Note 4 si avvia a scendere sotto la soglia dei 600 euro, il Samsung Galaxy Note Edge vede fissato un prezzo di listino pari a 869 euro. Un po’ troppo, non credete?