Come aumentare la memoria dell’iPhone 6: ecco la soluzione più elegante

Scopriamo cosa si nasconde dietro un accessorio che potrebbe fare gola a molti utenti in possesso del melafonino di ultima generazione

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Non ho ancora avuto modo di testarla in prima persona, ma una lunga ricerca effettuata in Rete mi porta a considerare la cosiddetta Mophie Spacepack, la soluzione esteticamente più apprezzabile per aumentare lo spazio di archiviazione a portata di mano di coloro che hanno deciso o decideranno di acquistare un iPhone 6.

QUESTIONE CAPIENZA – Parto subito col dire che l’incremento in termini di GB è apprezzabile, anche se non a livelli altissimi, visto che agli utenti viene messa a disposizione la possibilità di scegliere la versione base, da 16 GB, e quella che invece consente di incrementare la memoria dell’iPhone 6 di altri 32 GB.

ACQUISTO E PREZZO – La questione economica è abbastanza delicata. A mio avviso, infatti, il prezzo è abbastanza elevato per quelli che sono i plus offerti da un prodotto di questo tipo: su Amazon gli interessati alla custodia protettiva, con tanto di memoria espandibile, dovranno sborsare ben 149 euro per portarsi a casa la versione base. Rispetto ad altre soluzioni, come ho già accennato, si tratta dell’alternativa più bella da vedere, ma anche più pratica, viste le dimensioni effettivamente ridotte.

ANCHE LA BATTERIA – Mophie SpacePack consente anche di sfruttare una batteria aggiuntiva da 1700 mAh, che potrebbe tornare utile soprattutto nei prossimi mesi, quando Apple dovrebbe rilasciare al pubblico ulteriori aggiornamenti software per migliorare l’esperienza di utilizzo dello stesso iPhone 6 (e non solo).

Insomma, il pacchetto è senza ombra di dubbio interessante, dal punto di vista pratico e funzionale, ma chi non ha emergenza assoluta di disporre di una memoria più capiente per il proprio iPhone  6 potrebbe anche decidere di aspettare qualche settimana, magari con l’auspicio che da Amazon giungano offerte più allettanti per questo specifico prodotto.