Promo ufficiali per Samsung Galaxy Note 4: ok la garanzia ma la permuta in Italia?

Il Samsung Galaxy Note 4 in Italia costa di più e non gode delle promo presenti all'estero. Focus sulle permute.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 al momento rappresenta la punta di diamante dell’azienda sudcoreana. Il phablet è in vendita in Italia dal 17 ottobre ad un prezzo di listino non certo esiguo, ossia 769 euro: proprio per questo motivo i futuri acquirenti sono a caccia delle promozioni ufficiali che la divisione italiana dedicherà al device, magari ad iniziative di permuta con vecchi dispositivi. Ecco il punto della situazione.

Intanto gli italiani avranno notato come il nostro paese, ancora una volta, abbia ricevuto un trattamento commerciale tutt’altro che favorevole. Mentre da noi il costo del device è poco al di sotto degli 800 euro, negliu Stati Uniti non superiamo i 699 dollari che tradotti nella nostra valuta sono all’incirca 560 euro. Ma le disparità non riguardano solo il listino ma anche speciali permute dedicate allo smartphone.

All’indomani del lancio del Samsung Galaxy Note 4 sono stati in molti a scrivere alla nostra redazione nella speranza di avere informazioni relative a permute ufficiali organizzate dalla divisione italiana: in pratica, un vecchio telefono in cambio di un coupon per l’acquisto del phablet. La promo esiste eccome ma ancora una volta olterocenao.

La permuta del Samsung Galaxy Note 4  ha riguardato i clienti Samsung USA con la possibilità di ottenere fino a 200 dollari di sconto sul vecchio dispositivo per l’acquisto del nuovo. Mi ero già soffermata in passato sulla speranza che una simile promo riguardasse anche noi italiani ma al momento tutto tace. Monitorate le ultime note dell’azienda attraverso i social network ufficiali, a richieste specifiche, è stato ribadito che per il momento il device non è legato a nessuna iniziativa con regali o sconti.

Consoliamoci con la “Promozione garantita” su Samsung Galaxy Note 4. Chi acquisterà il dispositivo entro il 30 novembre registrandolo su Samsung Exclusive, avrà per 12 mesi la possibilità di usufruire di un intervento gratuito di assistenza in caso di danni accidentali e da liquidi. Lo so, un po’ poco rispetto alle promo statuniensi ma per il momento, ci toccherà accontentarci. Attenderete tempi migliori per l’acquisto o provvederete comunque?