Uscita Nexus 6 in Italia, c’è una novità nel Play Store: Google si sta svegliando

Arriva direttamente dal Play Store una novità che dà finalmente speranza a chi vuole acquistare il modello in Italia

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Arriva finalmente un segnale di vita da Google, a proposito della distribuzione del Motorola Nexus 6 qui da noi, uno degli argomenti che sta appassionando maggiormente gli utenti italiani nel corso delle ultime settimane.Si tratta del device Android più atteso ed evoluto tra quelli che sono stati concepiti nel secondo semestre del 2014 (insieme ovviamente al Samsung Galaxy Note 4).

All’interno del Play Store, a proposito della divisione italiana del market, il modello non solo ora può “sostare” una volta per tutte in una pagina dedicata, ma addirittura vede apparire il messaggio “disponibile a breve”. Di suo l’annuncio dice poco o niente, visto che Google ancora non parla di date ufficiali per l’esordio sul mercato di un modello, il cui ritardo ha condizionato non poco anche la distribuzione del sistema operativo Android L.

Allo stesso tempo, però, è innegabile che la mossa denoti un avanzamento non di poco conto per la macchina produttiva del Nexus 6. Personalmente, ritengo che gran parte dei problemi siano imputabili proprio ad Android L, come evidenziato dall’ammissione ufficiosa da parte di Google del bug per il battery drain sotto la copertura della connessione WiFi. Considerando che l’update è preinstallato a bordo del Motorola Nexus 6, va da sé che gli argomenti tendano ad intrecciarsi.

A coloro che non ne possono più di aspettare, consiglio di sintonizzarsi sulle pagine del Play Store, in quanto a breve quel “disponibile a breve” potrebbe essere sostituito con un messaggio dove verrà indicata la data ufficiale del rilascio. Per la cronaca, se qualcuno sperava in uno sconto per l’Italia è meglio che dirotti la propria attenzione altrove, visto che la pagina ci conferma un prezzo di listino pari a 649 euro per i modelli che potranno contare su un taglio di memoria di 32 GB.