Deciso per iPad Air 2? Questi i plus di iPad Pro

Riprendono i rumors intorno al tablet maggiorato della mela: cosa sarà in grado di offrire?


INTERAZIONI: 7

Da poco è uscito iPad Air 2, il tablet più sottile e potente mai realizzato dalla mela. I tempi della tecnologia, però, sono stretti ed in continua accelerazione, ecco perché già si passa oltre: l’attenzione è adesso catturata da iPad Pro, il presunto tablet dalle dimensioni maggiorate di cui si parla ormai da oltre un anno.

Per sopraggiunti problemi nella produzione, il dispositivo è stato rimandato al 2015, pronto a concorrere direttamente col Microsoft Surface Pro 3, che a sua volta sta riscontrando un discreto successo rispetto alle generazioni passate.

Oggi sul conto di iPad Pro sono però emerse notizie discordanti: il noto blog nipponico Macotakara afferma che il tablet monterà un display sì più grande rispetto a quello da 9.7 pollici di iPad Air 2, ma da 12.2 pollici, e non da 12.9 come si leggeva in precedenza. Il telaio sarà decisamente sottile, almeno quanto quello medio di iPhone 6 (6.9 mm) e iPhone 6 Plus (7.1 mm), e pari dunque a 7 mm esatti.

iPad Pro integrerà anche ben due altoparlanti, entrambi posizionati sulla parte frontale, e microfoni dual-array per un’esperienza audio senza precedenti. Naturalmente, restano confermati il lettore di impronte digitali (utile anche per i pagamenti attraverso Apple Pay), il chipset A8X e la fotocamera principale iSight. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, probabile iPad Pro conti ugualmente su un blocco RAM da 2 GB, e tagli di memoria fino ad un massimo di 128 GB.

Vorremmo poterti dare maggiori informazioni in merito al lancio, ma purtroppo siamo impossibilitati. Qualcosa si smuoverà sicuramente entro i primi nove mesi del prossimo anno. Intanto, potrai godere a pieno di iPad Air 2, un prodotto altrettanto interessante.