Per il Nexus 9 prime consegne confidenziali (foto): specifiche e prezzo confermati

Nexus 9 immortalato in un pacco segretato? Tutto su display, processore, fotocamera e prezzo.

Nexus 9

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 9 farà capolino fra circa 24 ore? Nonostante l’avvicendarsi dell’evento, come al solito, Google non ha lasciato intendere se la presentazione del nuovo tablet avverrà davvero domani. Per fortuna c’è HTC, nuovo partner produttivo di Mountain View a dare qualche speranzoso segnale di vita.

A parlare non è uno qualunque ma un personaggio che dovrebbe sapere non poco del prossimo Nexus 9: mi riferisco a Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager dell’azienda che sul suo account Twitter ha mostrato un pacco che potrebbe contenere proprio il prossimo device tanto agognato.

L’immagine socializzata è quella di apertura articolo. Come potete ben vedere, nulla che faccia riferimento al Nexus 9 visto lo scatolo anonimo di cartone e pure le dimensioni del box potrebbero non farci pensare al prossimo tablet. Eppure, a riportare il discorso hi-tech in prima linea ci pensano proprio le parole del referente HTC: “Something amazing, beautiful and highly confidential just arrived“. Che non ci si trovi di fronte ad un semplice pacco di libri e quant’altro è abbastanza chiaro e la natura confidenziale dell’oggetto lascia ben pochi dubbi.

In effetti, l’unica incertezza sul prossimo appuntamento di lancio del Nexus 9 resta proprio la data di uscita.Che si tratti di una presentazione prevista per domani o posticipata di qualche giorno, le specifiche hardware sono già chiare. Il display, ad esempio, dovrebbe essere IPS con diagonale di 8,9 pollici e la risoluzione 2560×1600 pixel.

Come processore, il Nexus 9 avrà un SoC NVIDIA Tegra K1: in dubbio se il chip supporterà l’architteura a più tradizionale a 32 o 64 bit. Per finire, anche la fotocamera dovrebbe presentarsi con risoluzione 8 MP mentre i tagli di memoria saranno da 32 e 64 GB. Il prezzo di uscita negli Stati Uniti dovrebbe essere quello di 399 euro.

L’uscita di domani dovrebbe incrociarsi con quella dell’iPad Air 2 del giorno 16 ottobre. Nella sfida tra i due tablet, vedremo chi sarà il vincitore.