Google svela il Nexus 6 in tre nuovi spot (video): confermate dimensioni e più modelli?

Dubitate ancora che il Nexus 6 sia da 6 pollici o giù di li? Guardate questi video ufficiali e vi ricrederete su questo e altri dettagli.

Nexus 6

INTERAZIONI: 8

Il Nexus 6 è alle porte e addirittura potrebbe giungere nel corso di un evento organizzato da Google e HTC nella giornata di domani 15 ottobre. Sull’appuntamento ancora nessuna conferma ufficiale ma intanto Mountain View ha sfornato ben tre nuovi video rivelatori del prossimo googlefonino.

In queste clip promozionale, un po’ bisogna guardare ” tra i frame”, un po’ ci sono dei chiari riferimenti al prossimo Nexus 6. Al motto di “Be Togheter. Not the same” ossia “State insieme. Ma siate unici” si snoda la nuova filosofia Android, ma cosa vorrà dire con esattezza?

Sappiamo bene come all’uscita del Nexus 6 si accompagnerà quella del nuovo Android L. Ebbene, l’intenzione di Google è che il nuovo software con il device si diffonda ancora più globalmente delle release precedenti visto che nel primo promo che prenderò in esame, più personaggi animati, chiaramente rappresentativi di diverse nazionalità e culture, si ritrovano a viaggiare insieme in armonia sullo stesso mezzo pubblico.

Se vogliamo un chiaro riferimento al Nexus 6, questo è presente nel secondo video della serie. Alla fermata di un autobus, l’attesa di 5 simpatici personaggi multietnici viene interrotta dallo squillo di un telefono. Dopo una serie di test,  si scopre che lo squillo proviene dallo spropositato smartphone del più piccolo del gruppo ( a dire la verità anche vagamente ricurvo). Google ironizza apertamente sulle dimensioni generose del suo prossimo top di gamma e onde evitare polemiche chiosa con uno slogan ineccepibile “All kinds of phones for all kinds of folks”. ovvero massima varietà dei telefoni adattabili proprio alle singole esigenze di ogni utente.

Un secondo riferimento palese alle dimensioni del Nexus 6 torna anche nel terzo video ufficiale dove un nuovo personaggio posiziona al centro della scena una cassa e poi chiama a raccolta tutti i suoi amici, sempre con un googlefonino di dimensioni fuori dalla norma ma non identiche a quelle del clip precedenti. Di qui una riflessione è d’obbligo: quando Google parla di più telefoni adatti a più persone, non puà riferirsi a più modelli del googlefonino, magari in perfetto stile Apple con iPhone 6 e 6 Plus? Tanto più il ritorno dell’invito allo stare insieme ma di essere unici, non vi sembra possa significare la volontà di Big G di fornire più possibilità ai suoi utenti?

Una manciata di ore e dovremmo saperne di più sul Nexus 6: certo è che se Google vorrà mantenere la stessa strategia adottata per il Nexus 5, lanciato con una mossa a sorpresa il 31 ottobre, ci sarà da aspettarsi un nuovo annuncio all’ultimo minuto.