Diretta streaming per la presentazione dell’iPad Air 2: così cambia l’approccio di Apple

Mossa a sorpresa da Cupertino. Scopriamo come seguire in diretta l'evento del prossimo 16 ottobre

iPad Air 2

INTERAZIONI: 7

Apple sta cambiando sotto tutti i punti di vista. Dopo lo storico passo riguardante la realizzazione di un iPhone 6 che possiamo definire a tutti gli effetti come un “phablet“, anche dal punto di vista delle iniziative web qualcosa sta cambiando per il colosso di Cupertino, che sembra volersi allineare a tutti gli altri colossi del mercato smartphone e tablet.

In quest’ottica, mi ha sorpreso non poco l’annuncio giunto questa mattina, con il quale la mela morsicata ha confermato che l’evento del prossimo 16 ottobre, concepito soprattutto per presentare al pubblico e alla stampa il tanto atteso iPad Air 2, sarà trasmesso in diretta streaming attraverso i proprio canali ufficiali.

Se da un lato gran parte delle aspettative si rivolgono sulle nuove generazioni di iPad Air e iPad mini, allo stesso tempo non possiamo ignorare il fatto che Apple si appresta a presentare anche un Mac da 27 pollici, con tanto di display Ultra HD. Insomma, la diretta streaming del prossimo 16 ottobre ci consentirà di scoprire tantissime novità e l’annuncio del produttore, in netto anticipo rispetto a quanto avvenuto in passato poco prima di eventi di questo tipo, non fa altro che aumentare la curiosità di milioni di utenti.

REQUISITI – Chi potrà accedere alla diretta streaming dell’evento? Secondo quanto comunicato da Apple pochi minuti fa, l’appuntamento potrà essere visualizzato da chi dispone di modelli dotati di un browser non antecedente a Safari 5.1.10. Discorso parallelo per OS X v10.6.8 o versioni successive. Fondamentale poi poter contare anche sul sistema operativo iOS 6.0 o versioni successive dell’OS rilasciato da Apple un paio di anni fa. Infine, ricordiamo che lo streaming attraverso la cosiddetta Apple TV necessita di un modello di seconda o terza generazione dotato del software 6.2 o successivo.