Aggiornamento per l’iPhone 4S, ma il jailbreak iOS 8 è lontanissimo: ecco perchè

Da Pangu arriva un segnale non proprio incoraggiante per chi cerca il tool relativo all'ultima versione di iOS

Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 8

Probabilmente non è l’argomento più caldo del momento, complice il fatto che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 è arrivato da poco sul mercato (senza contare che a breve avremo modo di mettere le mani sull’update iOS 8.1), ma allo stesso tempo sono ugualmente interessanti le considerazioni che possono essere fatte a proposito del jailbreak.

Il jailbreak iOS 8 è ancora piuttosto lontano, in considerazione del fatto che in queste ore Pangu si è aggiornato, ma solo nell’ottica del jailbreak iOS 7.1, con alcune migliorie che sono state assicurate agli utenti che dispongono di modelli come l’iPhone 4 e l’iPhone 4S. A questo, come riportato ieri, aggiungiamo il fatto che dal mondo hacker non sono emersi segnali nemmeno dopo il rilascio della cosiddetta beta 2 di iOS 8.1.

Le novità, in ogni caso, possiamo esaminarle con il changelog ufficiale di quello che a mio avviso resta un interessante aggiornamento:

Insomma, a differenza di quanto avviene solitamente con i rilasci software da parte delle aziende che operano nel mondo degli smartphone e dei tablet, in questo caso è stata assicurata una sorta di corsia preferenziale per chi dispone di modelli un tantino più datati, come nel caso dell’iPhone 4 e dell’iPhone 4S. Sotto questo punto di vista è senza ombra di dubbio apprezzabile il lavoro portato avanti per Pangu.