Annalisa Scarrone tra ricordi e presente in L’ultimo addio: il video ufficiale del nuovo singolo

Un videoclip girato nella sua Liguria per Annalisa Scarrone e il nuovo singolo L'ultimo addio: il racconto per immagini di una storia finita

Annalisa Scarrone L'ultimo addio: videoclip ufficiale

INTERAZIONI: 44

L’ultimo addio di Annalisa Scarrone da oggi ha anche un video ufficiale: annunciata nei giorni scorsi con qualche immagine in anteprima sui profili social dell’artista, la clip per questa ballata pop romantica è in rotazione su tutte le emittenti tv musicali.

A distanza di cinque mesi dall’uscita del primo singolo dal nuovo album, Sento solo il presente, Annalisa continua a far a parlare della sua musica. Dopo la collaborazione con Francesco Silvestre (Kekko) dei Modà, che l’ha aiutata nella produzione dell’intero album in arrivo, col contributo di autori come Diego Calvetti e Francesco Sighieri la cantante savonese ha scritto il nuovo brano L’ultimo addio.

Un singolo particolarmente importante per Annalisa Scarrone, una sorta di ritorno alle origini tanto per il genere musicale quanto per la scelta dei luoghi in cui ambientare il video. Un brano molto personale, che Annalisa ha presentato così:

Sono felice e orgogliosa del risultato finale, per me questa canzone è speciale, mi fa bene e male allo stesso tempo: è un pezzo a cui tengo moltissimo in cui racconto di me stessa, delle mie esperienze.

Al di là dei soliti temi dell’assenza e della solitudine, topic che imperversano nelle canzoni d’amore, Annalisa Scarrone ha scritto il brano rendendo vivido il ricordo di momenti precisi di una storia d’amore ormai finita, come tanti fotogrammi di una pellicola. Un addio consapevole più che straziante, perfettamente raccontato dal video ufficiale.

Protagonisti sono Annalisa Scarrone e l’attore milanese Davide Silvestri, già noto per la partecipazione a fiction come Vivere e Capri o a videoclip come Arriverà di Modà feat. Emma Marrone. Nel video si alternano immagini del presente in bianco e nero a quelle a colori dei ricordi di un amore finito. Una clip dal sapore estivo, in cui si flash della vita e degli attimi felici trascorsi insieme si mescolano al grigio presente di un addio ormai consumato. La clip è stata realizzata sulla spiaggia di Varigotti, nell’amata Liguria che ha dato i natali ad Annalisa Scarrone.