Kingsman – The Secret Service, on line un nuovo divertente trailer

Azione e divertimento per un film che sembra riesca a miscelare saggiamente una finzione da action movie con un bel tono leggero, all’insegna delle risate.


INTERAZIONI: 7

C’è da ridere abbastanza con questo film probabilmente, e non perché sia un film comico, ma perché sembra esserci una massiccia e più che positiva dose di ironia e autoironia: nei personaggi, nei dialoghi e nell’azione. Tanta roba, sembrerebbe. Forse non è un caso, perché in fondo Kingsman: The Secret Service, è l’adattamento del fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons diretto dal Matthew Vaughn di Kick-Ass. quindi se avete visto Kick-Ass, sapete di cosa sto parlando. Se avete letto il fumetto, sicuramente siete sulla stessa frequenza di quanto da me affermato.

Ad ogni modo, la trama di questo simpatico lungometraggio vede al centro della sceneggiatura un’elegantissima spia di lunga esperienza (Colin Firth), incaricata di arruolare nelle fila dei servizi segreti una nuova e recalcitrante recluta (Taron Egerton), ossia il classico adolescente della strada, irrequieto ed un po’ sbruffone . L’agente esperto per convincere ed ammaliare la giovane potenziale recluta, in più di un’occasione da prova della sua efficacia sfoggiando un micidiale mix di arti marziali e colpi mortali (Colin Firth ha dichiarato di essersi addirittura addestrato con gli stessi allenatori di Jackie Chan), accompagnato da un misto di saggezza e aplomb tipicamente britannico; il tutto ovviamente condito da un’incredibile arsenale di gadget segretissimi ed iper tecnologici, come nella migliore delle tradizioni cinematografiche da spy story.

A dar man forte ai protagonisti, un cast davvero niente male, per non dire notevole: ci sono Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill e Samuel L. Jackson. La sceneggiatura è opera di Matthew Vaughn che ha collaborato con Jane Goldman. La prima uscita di Kingsman: the secret service è prevista per il 13 febbraio 2015. Qui sotto potete verificare quanto sopra descritto, nel dinamico trailer on line: