Comprare l’iPhone 6 in Italia senza fare la fila: cos’è il Reservation Pass

Scavalcate la fila dell'iPhone 6 in questo modo. Corsia preferenziale per chiunque prenoterà in via ufficiale il melafonino.

iPhone 6

INTERAZIONI: 26

Ci siamo. iPhone 6 e iPhone 6 Plus giungeranno in Italia questo venerdì 26 settembre. L’attesa nel nostro bel paese, non ha raggiunto, almeno per ora, gli eccessi degli Stati Uniti dove molte persone hanno resistito giorni e giorni in coda davanti agli Apple Store ma le file che gli italiani dovranno affrontare non saranno di certo esigue.

Gli Apple Store  aperti in Italia in questo momento sono 14: da nord a sud c’è un modo concreto con cui Apple tenta di semplificare la vita ai suoi utenti. Per chi non lo conoscesse, esiste il Reservation Pass, ossia una corsia preferenziale che consente di evitare attese davanti ai negozi e di ottenere il proprio modello di melafonino già prenotato, in un lasso di tempo decisamente inferiore.

Qualche precisazione. Attualmente, la procedura per il Reservation Pass aperta per l’Italia riguarda solo l’iPhone 6 e non il modello phablet l’iPhone 6 Plus. Utilizzando il proprio account Apple e portando a termine i passaggi per la prenotazione, si ottiene un’apposita ricevuta da presentare all’entrata dell’Apple Store.

Tutti avvisati, tutti con il Reservation Pass per l’iPhone 6? Sarebbe fin troppo facile. Il sito indicato propone un numero limitato di pezzi, tanto è vero che la richiesta del particolare pass potrebbe essere chiusa in qualsiasi momento, in maniera definitiva o solo per essere riaperta in seguito. Prima di venerdì, insomma, vi consiglio di tenere d’occhio di continuo la pagina e di non tergiversare nella prenotazione se siete interessati, inserendo il proprio nominativo, il modello richiesto e tanto più, l’indicazione dell’Apple Store dove si desidera ritirarlo.

Nonostante manchino all’incirca tre giorni dal lancio dell’iPhone 6 in Italia, gli operatori mobile Vodafone, Wind, 3 Italia e Wind non hanno reso noti i loro piani tariffari per ottenere in abbonamento il telefono. Questione di ore, forse, visto che i dettagli in merito sono molto richiesti: il costo non proprio esiguo degli esemplari Apple ne favorisce l’acquisto con un vettore, a rate. Appena le aziende si pronunceranno, presenteremo tuti i dettagli dei piani tariffari.