Troppo costoso l’iPhone 6? Come risparmiare in Italia con il programma di riciclo

iPhone 6

INTERAZIONI: 19

Non giriamoci troppo intorno, l’iPhone 6 non è certo alla portata di tutti. Le prime copiose file davanti agli Apple Store di diverse città del mondo sembrano suggerirci che la stragrande maggioranza degli utenti non abbia problemi nello sborsare cifre da capogiro per il loro gioiello hi-tech. Eppure, un modo per acquistare uno dei due nuovi modelli Apple in maniera vantaggiosa sarebbe più che gradito a molti.

Ricapitolando i prezzi dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, il primo parte da 729 euro con la versione da 16 GB, fino ad arrivare ai 949 di quella da 128 GB. Il secondo esemplare, oltre alle grandi dimensioni, prevede un esborso niente affatto “cheap”, 839 per i 16 GB e 1059 euro per i 128 GB. Ebbene, come tentare di ottenere uno sconto?

A giugno, in Italia, con un corposo ritardo rispetto al resto del mondo, è giunto il programma di Riciclo Apple: in pratica, si può ricevere la valutazione del proprio iPhone e iPad usato, ottenendo credito per l’acquisto di un nuovo dispositivo. L’iniziativa è tutta da sfruttare per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ecco in che modo.

Il programma di riciclo può essere messo in pratica presso uno dei centri Apple Store sul territorio. Recandosi in uno dei negozi fisici, un operatore, inserendo i dati del vecchio iPhone nel sistema Easy Pay, restituirà il valore esatto  e ella permuta. Saranno presi in considerazione alcuni parametri come il corretto funzionamento del dispolay, dei tasti hardware, la presenza o meno di graffi e molto altro ancora. Il valore massimo della permuta non dovrebbe superare i 220 euro che si trasformeranno in denaro contante per comprare i nuovi iPhone 6.

A parte l’ovvia filosofia ecologista di Apple che mira a spingere una corretta politica di riutilizzo dei device hi-tech, il programma risulta essere un otttimo incentivo di marketing per promuovere le nuove uscite. D’altronde iPhone 6 e iPhone 6 Plus, non sono proprio alla portata di tutti e questo metodo, così come la vendita in abbonamento attraverso gli operatori mobili, è un modo per tenere alte le vendite sulla concorrenza. Sfrutterete il programma di riciclo messo a disposizione da Apple?