Uscita Nexus 6 il 16 ottobre insieme al Nexus 9? Google si gioca tutto

Nexus 6 e Nexus 9, la doppietta di ottobre. Google vincerà la sua partita contro tutti?

Nexus 6

INTERAZIONI: 20

Il Nexus 6 e il suo lancio sono un argomento più che caldo in questi giorni. L’approssimarsi del mese di ottobre in cui, di rito, i googlefonini vengono rilasciati, è normale che le indiscrezioni aumentino e anche il toto data per individuare il prossimo appuntamento hi-tech.

L’ultimo rumors arriva da Paul O’Brien, noto sviluppattore e fondatore di MoDaCo il quale su Twitter, citando una fonte anonima, ha parlato di un importante evento previsto per il giorno 16 ottobre da Google. Di che cosa si tratterà?

In realtà, l’esperto non cita come possibile protagonista il Nexus 6 ma l’altrettanto atteso tablet Nexus 9 prodotto da HTC (il googlefonino, al contrario, dovrebbe essere opera di Motorola). Data per credibile la presentazione, è dunque possibile un lancio simultaneo di due dispositivi hardware? Credo proprio di si.

Al Nexus 6 dovrebbero mancare, infatti, una manciata di settimane. E’ più che credibile che a Mountain View abbiano deciso di accorpare nella stessa giornata, il lancio dei due top di gamma, anche se in passato è capitato che diversi dispositivi avessero lanci distinti. Giorno più o giorno meno, entrambi dovrebbero far capolino sul mercato entro inizio novembre.

Insomma, il mese di ottobre sembra destinato ad essere quello decisivo per il brand di Mountain View. Nexus 6, Nexus 9 ma anche Android L in arrivo. Proprio della release dell’ultimo sistema operativo si hanno i primi segnali, attraverso le prime modifiche grafiche allo store Google Play.

Google sceglie il periodo più intenso dell’anno per mettersi in gioco. I lanci attuali degli iPhone 6 costituiscono una grande opportunità. I clienti rimasti insoddisfatti dalle ultime scelte hardware e software di Apple, possono trasformarsi in un interessante bacino di utenza. L’uscita simultanea di più hardware e dell’ultimissimo software dovrebbero costituire una valida alternativa, o almeno a Mountain View lo si spera. Alla data del 16 ottobre, manca meno di un mese e nel corso delle prossime settimane ne sapremo di sicuro di più.