Navigare senza connessione da Samsung Galaxy S4 ed S3

Sbaglia chi ritiene impossibile navigare in rete senza connessione: una semplice applicazione offre questa opportunità


INTERAZIONI: 7

Hai mai pensato di navigare sul web da Samsung Galaxy S4 ed S3 senza essere connesso ad Internet? Da fine settembre la cosa verrà resa fattibile grazie a Cosmos Browser, un progetto dalle mille potenzialità, nato soprattutto per semplificare la vita alla popolazione dei paesi emergenti, dove spesso e volentieri risulta impossibile fruire di una connessione stabile.

Ti chiederai come sia possibile: niente paura, siamo qui per soddisfare la tua curiosità. L’applicazione, che sappiamo sarà disponibile per la piattaforma Android (e dunque anche a bordo di Samsung Galaxy S4 ed S3), lavorerà grazie all’utilizzo degli SMS. Per far funzionare il tutto, bisognerà digitare l’URL della pagina che si intende visitare, ed il software provvederà ad inviarci, tramite SMS, una versione compressa del sito. Gli SMS, a loro volta, verranno poi decompressi e visualizzati proprio come se ci trovassimo di fronte ad una pagina web.

Naturalmente, prima di sbizzarrirsi, sarebbe opportuno attivare un piano tariffario dedicato con SMS illimitati, onde evitare di andare incontro a spese folli e fuori programma. Certo, la navigazione tramite Cosmos Browser non potrà essere nemmeno lontanamente paragonabile a quella tradizionale cui siamo abituati, ma in casi d’emergenza (immagina di essere totalmente fuori copertura, e di avere urgente bisogno di informazioni specifiche) tornerebbe davvero utile.

L’idea alla base del progetto appare davvero geniale: vedremo come l’applicazione verrà implementata, e se, all’atto pratico, il reale funzionamento si rivelerà all’altezza delle aspettative. Nel caso, saresti disposto ad utilizzare Cosmos Brower su Samsung Galaxy S4 ed S3?