Annalisa Scarrone scala la classifica iTunes con L’ultimo addio: l’audio del nuovo singolo

In attesa del videoclip ufficiale che sarà girato in Liguria, ecco l'audio del nuovo singolo di Annalisa Scarrone, la ballata L'ultimo addio

Audio Annalisa Scarrone L'ultimo addio

INTERAZIONI: 93

Da venerdì 19 settembre è in radio e disponibile per il download in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Annalisa Scarrone: L’ultimo addio è il nuovo estratto dal prossimo album della cantautrice savonese, il suo quarto progetto discografico in carriera.

Dopo il successo del singolo apripista Sento solo il presente, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà che cura anche l’intera produzione del nuovo disco, Annalisa Scarrone ha puntato su un brano molto personale per i secondo singolo dall’album in uscita: una canzone di cui è anche autrice, scritta a sei mani con i produttori Francesco Sighieri e Diego Calvetti, già collaboratori di artiste del calibro di Dolcenera e Noemi.

L’ultimo addio è una ballata romantica dai tratti pop-rock, un viaggio tra i ricordi di una storia finita, che ha colpito il pubblico anche per il sound più internazionale rispetto ad altri brani del suo repertorio (tra le prime reazioni apparse sui social, qualcuno intravede anche un richiamo allo stile di Lana del Rey).

In meno di dodici ore il singolo la scalato la vetta della classifica iTunes italiana, conquistando il podio col terzo posto. Un’entusiasta Annalisa Scarrone ha annunciato l’arrivo del brano in radio e negli store digitali con un messaggio ai fan su Facebook.

È uscito! L’ultimo Addio è in tutti gli store!
Finalmente ci siamo. Sono emozionata, felice e orgogliosa, perché questa canzone (per me) è speciale, mi fa male e bene allo stesso tempo. Come tutte le cose belle.

Annalisa Scarrone ha confermato sui social che presto arriverà anche una clip ufficiale ad accompagnare L’ultimo addio sulle emittenti musicali: il video sarà girato sulle coste della sua amata Liguria nei prossimi giorni.

Intanto ecco l’audio del singolo, che Annalisa Scarrone ha presentato così:

L’ultimo addio è malinconia, una ballata pop-rock che si muove come attraverso una sequenza di fotogrammi (…) Ho ripercorso la mia vita passando direttamente dal cuore, per raccontare il momento in cui, finalmente, decidi di aprire le porte al resto del mondo. Ora è vostra.

http://youtu.be/ep5CH-e_ubY