Tagliati fuori il Samsung Galaxy S4 Mini e Note 2: il punto

I due terminali si incamminano sul viale del tramonto: troppo datati per essere presi in considerazione?


INTERAZIONI: 8

La notizia che stiamo per diffondere non farà di certo la felicità dei possessori di Samsung Galaxy S4 Mini ed il Note 2, con i primi già angustiati dalla totale assenza di informazioni relative al passaggio del loro device ad Android 4.4.2 KitKat (disponibile da qualche mese solo per i brandizzati Vodafone).

La situazione appare oggi ben più rosea per chi ha deciso o deciderà di acquistare il phablet di seconda generazione, che ha completato il processo di aggiornamento alla suddetta versione OS.

Sia Samsung Galaxy S4 Mini che il Note 2, in ogni caso, potrebbe vedere la fine della loro corsa ad Android 4.4.2, e non ricevere nessun altro aggiornamento incrementale.

Stando ad una roadmap recentemente pubblicata dal sempre ben informato portale justaboutphones.com, l’upgrade ad Android 4.4.4 raggiungerà S5 e Note 3 entro settembre, ed S4 entro ottobre, insieme al Note 3 Neo, Grand 2 ed S3 Neo. Nel documento, per quanto ufficioso sia (in passato il sito si è dimostrato particolarmente affidabile), non si fa alcuna menzione al Samsung Galaxy S4 Mini ed al Note 2, cosa che induce indiscutibilmente a pensare che i terminali siano ormai fuori dai piani dell’azienda sudcoreana in tal senso.

Benché Android 4.4.4 non aggiunga nulla di nuovo ad Android 4.4.2, almeno lato funzionalità (si tratta solo di un upgrade concentrato sulla correzione di bug minori e di alcuni problemi di sicurezza), fa comunque specie apprendere della decisione del brand asiatico, che avrebbe potuto, se non altro, concludere il ciclo per i device in questione aggiornandoli all’ultima versione KitKat in programma, prima dell’avvento definitivo di Android L.