Quattro trucchi per il tuo OnePlus One: doppio tap, notifiche e non solo

Il OnePlus One ancora più utile se si adoperano questi accorgimenti. I trucchi nascosti del device del momento.

OnePlus One

INTERAZIONI: 7

Il OnePlus One è nelle mani, oramai, di un numero crescente di utenti italiani e non solo. Le enormi potenzialità del telefono, tuttavia, non sono magari note a tutti. Di qui, la necessità di suggerirvi qualche trucco da utilizzare per sfruttare al massimo le potenzialità del top di gamma.

Partiamo da un primo suggerimento, di certo, tra i più utili. Sapevate che sul OnePlus One si può avere il “doppio tap” per risvegliare il telefono dallo stand by? Questa funzione è nata sui prodotti LG ma ora non tutti sanno che è utilizzabile anche sullo smartphone cinese. Per attivare la funzione, basterà recarsi nel menù “Impostazioni” e poi in “Display e luci” e di qui scorrere verso il basso fino al “doppio tap” che va opportunamente attivato.

Se con il vostro OnePlus One effettuate molti screen shot, il metodo di cattura classico di Android con il pulsante “volume su” e “Power” potrebbe sembrarvi anche fin troppo complicato. meglio semplificarsi la vita con una scorciatoia. Sempre in “Impostazioni” e poi nel sottomenù “Pulsanti” sarà possibile settare il pulsante di accensione come comando per la cattura delle immagini sul display, naturalmente se lo si tiene premuto in maniera prolungata.

I LED di notifica luminosi del vostro OnePlus One sono utili per farvi comprendere quale tipologia di avviso è giunta sul device. Ebbene, operando in “Impostazioni” e poi in “Display e luci”, è possibile settare diversi colori per i LED, diversa tipologia di intermittenza, secondo i nostri criteri di scelta.

Ultimo ma prezioso suggerimento. Se sul OnePlus One ricevete chiamate da numeri che volete bloccare per qualsivoglia motivo, sappiate che sul telefono è possibile impostare una lista nera dei contatti. Anche in questo caso, per procedere, bisognerà andare su “Impostazioni”  e poi nella sezione “Privacy” e nella relativa  “Lista nera”.

Utilizzavate già questi accorgimenti sul vostro OnePlus One? Volete segnalarne di diversi?