In arrivo il Nexus 6: il tweet Wind che svela i piani di produzione Google

Il Nexus 6 non è ancora stato lanciato, eppure secondo Wind è imminente. Produzione finita per il predecessore.

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Quando arriverà il Nexus 6? Sarà l’approssimarsi del mese di ottobre, mese in cui, lo scorso anno, il Nexus 5 è stato rivelato o anche la delusione di molti utenti per l’uscita dell’iPhone 6, ma in questi giorni davvero non si parla d’altro e sembra essere di vitale importanza conoscere i piani di Google.

Da Mountain View nessun dettaglio, nè sulla produzione, né sulla presentazione del googlefonino ma a sorpresa, giunge un feedback inaspettato da parte dell’operatore Wind Mobile, il quale comunica quanto probabilmente avrebbe dovuto tacere o quanto probabilmente, un operatore troppo zelante ma anche distratto ha pensato bene di non tenere per se.

Veniamo al racconto del fatto social: l’utente @Hardwired_Brain ha richiesto il motivo dell’assenza del Nexus 5 sul sito dell’operatore. L’operatore Chris risponde candidamente “The device is no longer being made, and we have no more stock”. Insomma, secondo quanto affermato dal vettore, l’attuale googlefonino verrà sostituito nell’immediato dal suo successore.

Sarebbe stato davvero troppo aspettarsi dal tweet incriminato anche un dettaglio in più sulla natura del device: si tratterà di un remake del Nexus 5, edizione 2014, magari con svariati plus hardware in più, pure, possiamo confidare in un Nexus 6 completamente rivoluzionato e forse anche più costoso?  Questo lo scopriremo solo dalla viva voce di Google nel corso del futuro lancio commerciale.

Piuttosto c’è da chiedersi se quanto trapelato dall’operatore Wind sia veramente realtà. Fino a che punto il vettore statunitense è a conoscenza dei piani di Mountain View. Certo è che la predizione corrisponde anche alla tempistica rituale di Google che storicamente non fa trascorrere l’inizio autunno senza il lancio di un device. Lo scorso 31 ottobre è stata la volta del Nexus 5 nell’esatto giorno di Halloween. In onore della filosofia “dolcetto o scherzetto” chissà se a Mountain View non si penserà alla stessa data del calendario.