Bug touch screen su OnePlus One: arriva la soluzione ufficiale, brand promosso

OnePlus One, il touch screen rinasce così. Buona la strategia di ascolto dell'azienda.

OnePlus One

INTERAZIONI: 9

Per il OnePlus One, il problema al touch screen sta per essere debellato in maniera definitiva. Buone notizie sono in serbo per tutti coloro che fino a questo momento, hanno riscontrato poca sensibilità al tocco dello schermo, visto che la relativa soluzione è stata finalmente trovata.

Che una soluzione al bug del OnePlus One fosse necessaria, già lo aveva evidenziato la stessa azienda in una conversazione con gli utenti su Reddit, negli ultimi giorni di agosto. Ora, dalle parole si è passati ai fatti con un primo aggiornamento già disponibile.

Per la cronaca, l’errore del OnePlus One risiede nel firmware del digitizer che interpreta in maniera errata i comandi inseriti dall’utente. Ora il produttore Synaptics ne è venuto finalmente a capo e proprio per questo motivo, è stata sviluppata una versione della Cyanogenmod nuova di zecca.

La nuova release del sistema operativo del OnePlus One è però disponibile nella versione nightly per il momento, non definitiva. Nel consigliarvi, soprattutto se non siete utenti molto esperti, di attendere l’ultimo firmware, i primi feedback degli utenti in merito alla reale funzionamento dell’update sono positivi.

In pratica , il touch screen sarebbe finalmente reattivo come si addice ad un top di gamma come il OnePlus One. Presumibilmente, poi, la nightly potrebbe ancora essere migliorata nelle prossime ore, prima della release definitiva che si attende oramai, nel giro di pochi giorni. Come sempre, la notifica della disponibilità software arriverà via OTA e gli utenti potranno procedere da qui all’adeguamento.

Con la soluzione del problema al touch screen, OnePlus One riacquista valore per gli utenti che ne sono in possesso ma anche per i potenziali acquirenti. L’ascolto delle lamentele e la conseguente messa in opera degli sviluppatori gioca a favore del brand in generale che non ha messo la testa sotto la sabbia ma ha saputo venire incontro alle esigenze dei suoi utenti. Se continuerà in questa direzione, la start-up cinese farà molta strada.