Uscita italiana iPhone 6 ritardata ben oltre il 19 settembre?

Gli italiani dovranno aspettare per acquistare il prossimo melafonino? Purtroppo così sembrerebbe


INTERAZIONI: 7

Mancano poco più di 24 ore alla presentazione di iPhone 6, e col trascorrere dei minuti cresce l’apprensione degli utenti interessati al suo acquisto. In particolare, per quanto ci riguarda, la domanda che tormenta gli affezionati della mela è una sola: quando sarà possibile comperare il prossimo melafonino in Italia?

Stando ad una fonte interna all’operatore Tre, per noi conterranei ci sarà un po’ da aspettare rispetto alla data del 19 settembre, indicata come il giorno del debutto a scaffale di iPhone 6 in USA, UK, Francia, Giappone e Germania. D’altro canto, non sarebbe questa la prima volta: già altre volte in passato agli italiani è successo di dover attendere più tempo del dovuto prima di poter mettere le mani su un nuovo dispositivo della mela morsicata. Sulla base di quanto detto, l’ipotesi più plausibile ci ricollega direttamente al finire del mese di ottobre, quando tutto sarà pronto anche per il lancio italiano.

Una fonte interna al vettore di cui sopra, che per ovvie ragioni ha preferito restare anonima, ha affermato che i vertici aziendali non sono ancora stati allertati sull’imminente arrivo di iPhone 6. Di solito, Apple usa contattare gli operatori telefonici con un preavviso di almeno quattro settimane dal day-one, così che gli stessi possano prepararsi bene al lancio. Tuttavia, sembrerebbe proprio che Tre Italia non abbia ad oggi ricevuto ancora alcuna comunicazione in merito, cosa che ci induce a pensare che il 19 settembre possa essere un giorno come un altro per gli italiani.

Se ti eri già rassegnato all’idea di metterti in fila a breve per acquistare iPhone 6, sappi che in realtà potresti anche dover aspettare qualche giorno in più per stringerlo tra le mani. Naturalmente, queste sono solo supposizioni: fugheremo ogni dubbio domani, con un liveblogging approfondito.