Jailbreak iOS 7.1.2 o aggiornamento iOS 8? Tre motivi per scegliere il secondo

Scopriamo le caratteristiche di alcune applicazioni esclusive per l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8

iOS 8

INTERAZIONI: 7

Sarà un bel dilemma quello che gli utenti Apple dovranno affrontare tra pochi giorni, dando per scontato che il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8 possa realmente compromettere il ciclo di vita del jailbreak iOS 7.1.2 (considerando quanto avvenuto in passato con l’esordio sul mercato di importanti update da parte del colosso di Cupertino).

Se la premessa è questa, con tutte le conseguenze del caso sui tempi necessari per mettere le mani sul jailbreak iOS 8, visto che a mio avviso difficilmente la svolta ci sarà prima del nuovo anno, sembrerebbe inevitabile consigliare alla stessa utenza di attendere nel portare a termine l’installazione di iOS 8.

Puntare sull’aggiornamento ufficiale di Apple, tuttavia, potrebbe assicurare più vantaggi del previsto, al dì là delle principali caratteristiche dell’update che abbiamo imparato a conoscere qualche mese fa in occasione della sua presentazione al pubblico e alla stampa.

Secondo quanto riportato proprio in queste ore da Jorge Moreno Aguilera, saranno almeno tre le applicazioni che verranno garantite in esclusiva a coloro che decideranno di puntare subito sull’aggiornamento iOS 8.

La prima si chiama Rocket Player. Sto parlando di un vero player multimediale che permetterà una migliore comunicazione tra un iPhone (o un iPad) ed il proprio Mac, con la possibilità di prendere visione del filmato anche a schermo intero sul proprio pc, senza perdere l’informazione relativa al momento in cui il video è stato temporaneamente bloccato.

Abbiamo poi Fluidly Clock Alarm, che potrà essere sbloccata addirittura appoggiando semplicemente il polpastrello su Touch ID. Infine, con Photo Album Secure potremo proteggere l’accesso ad alcuni scatti presenti in determinati album. Insomma, non tutti potrebbero essere motivati a continuare con il jailbreak iOS 7.1.2, grazie anche a queste applicazioni in esclusiva.